nik.sala
Money Never Sleeps
se interessa su Rabo :Depositary receipt holders furious with Rabo for scrapping dividend – Economy | MbS News
Titolari di ricevuta di deposito furiosi con Rabo per la demolizione del dividendo - Economia
"Questo è in una regione subdola, indegna di una banca cooperativa", spiega un ex imprenditore della Frisia nordoccidentale che vuole rimanere anonimo. Sottolinea che il reddito da dividendi è di grande importanza per la pensione. “Consegniamo circa 20.000 euro all'anno. Ora ripiego solo su AOW. Tutta la mia vita lavorativa, Rabo è stata la mia banca e loro ti fanno questo. La misura è stata introdotta alla fine di marzo e devo quindi leggere sui media. Ieri ho ricevuto una lettera personale da Rabobank. ”
Investimento sicuro
Rabobank paga un dividendo del 6,5 per cento sui certificati. I certificati sono commercianti e possono quindi diminuire o aumentare di valore, ma il dividendo rimane collegato al valore di acquisto. Il dividendo viene pagato trimestralmente. “È quindi un investimento relativamente sicuro ed è così che viene presentato. Ecco perché ho investito una parte significativa del mio capitale in queste partecipazioni ", spiega l'imprenditore arrabbiato.
Rabobank afferma di essere consapevole dell'impatto della decisione, ma che desidera ancora rispettare l'appello della Banca centrale europea (BCE). Ha consigliato alle banche di smettere di pagare i dividendi durante la crisi della corona. La BCE sostiene che è importante che le banche mantengano disponibili capitali extra per continuare a sostenere le imprese e le famiglie. Gli ex imprenditori affermano di aver capito che molti devono arrendersi a causa della crisi della corona. “Ma poi riduci il dividendo di un quarto o mezzo. Questo è semplicemente troppo vasto. ”
ABN e ING
Oltre a Rabobank, ABN Amro e ING hanno anche deciso di sospendere temporaneamente il dividendo. Ciò ha comportato significative riduzioni di prezzo presso queste banche. Ad esempio, ABN Amro ha chiuso la giornata di negoziazione lunedì con una perdita di quasi il 10 percento e ING ha perso l'8,7 percento. ABN Amro ha anche già annunciato che chiuderà il primo trimestre con una perdita.
Sono in circolazione circa 288 milioni di certificati Rabobank per un valore nominale di 25 euro. Ciò comporta pertanto un importo di circa 7,4 miliardi di euro.
- trading flat;
- controparti abb numerose;
- ask da testare @ 91.80 a salire fino a 93.50.