Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Mi fa piacere se ti è stata utile l'informazione , personalmente sia della tua segretamente rastrellata :rotfl::rotfl:, che di questa che ho segnalato :reading: ne ho un bel po dal 2012 e non ho nessuna intenzione di venderle perché mi fanno da dolce materasso ; per la verità della tua ne ho fatto un unico timido , ahimè , acquisto durante la scrollata di marzo . So che tu confidi in una prossima call ...io invece no :)

Mi fa piacere se ti è stata utile l'informazione , personalmente sia della tua segretamente rastrellata :rotfl::rotfl:, che di questa che ho segnalato :reading: ne ho un bel po dal 2012 e non ho nessuna intenzione di venderle perché mi fanno da dolce materasso ; per la verità della tua ne ho fatto un unico timido , ahimè , acquisto durante la scrollata di marzo . So che tu confidi in una prossima call ...io invece no :)

anche se non fanno call in tempi normali torneranno area 101-103
mi serve roba che non balli troppo a parte adesso con il covid

poi sono pure cliente indiretto su Atlas assicurazioni partecipata da axa dove ho la polizza sanitaria mondo mi riprendo quello che pago ;)

certo se me le vengono a prendere sorpa 101 potrei vendere ma non ho gran interesse ...poi dovrei sostituirle ...mi serve per la leva
anche se marginano 40 i senior normalmente marginano 80 sempre se marginabili

1)questo Tyler Davies insiste nel caldeggiare lo skip della cedola degli AT1: non è il primo articolo che scrive con questo appello...

2)non capivo perchè la quotazione dell'AT1 di BOI prossimo alla call avesse mostrato quel "jump", e adesso è chiaro...
:pollicione:

https://investorrelations.bankofireland.com/app/uploads/AT1-Mandate-Announcement-14.05.20.pdf

▷ variabel Bank of Ireland 15/unbefristet auf 5-Jahre Mid EUR Swapsatz Chart | Realtime | Chartanalysen | Performance

Ciao Russia,

tra gli AT1 prossimi alla prima call, la tua scelta è caduta sulla ABN-AMRO perchè, dopo Rabo, ti sei innamorato delle olandesi :) o per qualche altro motivo?
Dai, non parlarci dei tuoi istinti "agricoli"...Quando veniamo ai soldini, la tua ratio di investitore non prende spunto dalle campagne...:)

Ho fatto un po' di pulizia in pf e vorrei acquistare T1/AT1/Coco comparto assicurativo (qualsiasi taglio). Mi date qualche consiglio per favore?
A mio rischio e pericolo.

Ho fatto un po' di pulizia in pf e vorrei acquistare T1/AT1/Coco comparto assicurativo (qualsiasi taglio). Mi date qualche consiglio per favore?
A mio rischio e pericolo.

secondo me se scarichi il file di superNegus del primo post e usi i filtri riesci a selezionare il paniere che più si adatta alle tue esigenze
...almeno, io faccio così da sempre
in 10 minuti il gioco è fatto

Grazie, mi riferisco pero' al rapporto prezzo/qualita' dell'emittente. Faccio fatica ad interpretate i bilanci di societa' assicurative, percio' chiedo.
secondo me se scarichi il file di superNegus del primo post e usi i filtri riesci a selezionare il paniere che più si adatta alle tue esigenze
...almeno, io faccio così da sempre
in 10 minuti il gioco è fatto

Ciao Russia,

tra gli AT1 prossimi alla prima call, la tua scelta è caduta sulla ABN-AMRO perchè, dopo Rabo, ti sei innamorato delle olandesi :) o per qualche altro motivo?
Dai, non parlarci dei tuoi istinti "agricoli"...Quando veniamo ai soldini, la tua ratio di investitore non prende spunto dalle campagne...:)

Ciao Rott

su Rabo ti avevo accennato che il prezzo anche se non callata sarebbe stato più o meno lo stesso perchè altra emissione cedola inferiore era molto alta

infatti quota ask 100 area con cedola 4,625%

ᐅ variabel Rabobank 18/unbefristet auf 5J EUR Swap | Alle Handelsplätze jetzt vergleichen

su ABN rischio ...

nel senso che la quotazione della sorella con cedola 4,75% non è protettiva in caso di mancata call

infatti quota ask area 93
ᐅ variabel ABN Amro Bank N.V. 17/unbefristet auf 5J EUR Swap | Alle Handelsplätze jetzt vergleichen

in caso di mancata call la 5,75% che passerebbe a 5,452 % scenderebbe secondo me con i mercati attuali a circa 94 ask

poi se i mercati ripartono allora cambia tutto sale tutto e non possiamo al momento quantificare

era la prima call ...con prezzi interessanti

a parte la boi che non l'ho neanche guardata perchè a memoria mi sembrava non al top come rabo abn anche se quest'ultima trimestrale debole disastrosa per ABN

ma almeno praticamente è la banca dello stato 50% ...50% fondazione che dà vende depositary receipts

Shareholder structure

poi effettivamente avuto notizia ufficiale della call su rabo

ho fatto la staffetta prendendo a leva un altro milione ...

cosi a fine giugno ho cash per 1250K al momento ho altra posizione di cash per 450K dopo la vendita di unicredit e poi se vogliamo dirla tutta ho arabia saudita molto liquida che potrei smontare se arriva altra scossa ....per 910-915k
quindi ho leva ma allo stesso tempo potrei chiuderla in fretta

lo spunto l'avevo preso qui dallo specchio call come avrai capito ...

Europe’s AT1 Market Faces The COVID-19 Test: Bend, Not Break

su uni sono uscito ogni volta che guardo un tg mi cascano le @@ ...non per uni ma banche italiane in generale ...il problema in parte delle banche ma è il paese dove operano il problema principale

resta la scommessina su 200 k di banco bpm

orientativamente calcola che io aspetto la gamba di rialzo ...da qui a natale speriamo ....cosi da smontare anche salini 2027 (1400k) @ 85,5 oltre che il rialzo dell'arabia dietro al petrolio ...speriamo per ora sale solo quella in $

poi tolto abn se callata ...arabia e salini

mi resta poco niente in portafoglio

farò come Andrea Sant si trada la call o situazioni alla Ansaldo o quel che passa il convento a tempo determinato e prezzo garantito
non ho alcuna intenzione di montare posizioni a medio termine medio uguale circa 2 anni ...la vecchiaia :)

non sopporto più il drawdown ...rincorro sempre più il M to M ...devo valutare poi deciderò prima lasciami chiudere le posizioni aperte ...salini abn call arabia

posso cambiare anche idea ma non cerco di entrare in situazioni ambigue ...poi come succede spesso ci cascherò dentro ma stò attento ;)

io delle trincee delle battaglie sui thread di superstiti di inkastrati di gente che si vuol dar ragione avendo perso i soldi non vorrei più farne parte

come scrisse il mio amico Paolo GORGO'

"a me interessa investire, non fare del tifo e darmi ragione pur avendo perso i soldi."

Ultima modifica:
Ciao Rott

su Rabo ti avevo accennato che il prezzo anche se non callata sarebbe stato più o meno lo stesso perchè altra emissione cedola inferiore era molto alta

infatti quota ask 100 area con cedola 4,625%

ᐅ variabel Rabobank 18/unbefristet auf 5J EUR Swap | Alle Handelsplätze jetzt vergleichen

su ABN rischio ...

nel senso che la quotazione della sorella con cedola 4,75% non è protettiva in caso di mancata call

infatti quota ask area 93
ᐅ variabel ABN Amro Bank N.V. 17/unbefristet auf 5J EUR Swap | Alle Handelsplätze jetzt vergleichen

in caso di mancata call la 5,75% che passerebbe a 5,452 % scenderebbe secondo me con i mercati attuali a circa 94 ask

poi se i mercati ripartono allora cambia tutto sale tutto e non possiamo al momento quantificare

era la prima call ...con prezzi interessanti

a parte la boi che non l'ho neanche guardata perchè a memoria mi sembrava non al top come rabo abn anche se quest'ultima trimestrale debole disastrosa per ABN

ma almeno praticamente è la banca dello stato 50% ...50% fondazione che dà vende depositary receipts

Shareholder structure

poi effettivamente avuto notizia ufficiale della call su rabo

ho fatto la staffetta prendendo a leva un altro milione ...

cosi a fine giugno ho cash per 1250K al momento ho altra posizione di cash per 450K dopo la vendita di unicredit e poi se vogliamo dirla tutta ho arabia saudita molto liquida che potrei smontare se arriva altra scossa ....per 910-915k
quindi ho leva ma allo stesso tempo potrei chiuderla in fretta

lo spunto l'avevo preso qui dallo specchio call come avrai capito ...

Europe’s AT1 Market Faces The COVID-19 Test: Bend, Not Break

su uni sono uscito ogni volta che guardo un tg mi cascano le @@ ...non per uni ma banche italiane in generale ...il problema in parte delle banche ma è il paese dove operano il problema principale

resta la scommessina su 200 k di banco bpm

orientativamente calcola che io aspetto la gamba di rialzo ...da qui a natale speriamo ....cosi da smontare anche salini 2027 (1400k) @ 85,5 oltre che il rialzo dell'arabia dietro al petrolio ...speriamo per ora sale solo quella in $

poi tolto abn se callata ...arabia e salini

mi resta poco niente in portafoglio

farò come Andrea Sant si trada la call o situazioni alla Ansaldo o quel che passa il convento a tempo determinato e prezzo garantito
non ho alcuna intenzione di montare posizioni a medio termine medio uguale circa 2 anni ...la vecchiaia :)

non sopporto più il drawdown ...rincorro sempre più il M to M ...devo valutare poi deciderò prima lasciami chiudere le posizioni aperte ...salini abn call arabia

posso cambiare anche idea ma non cerco di entrare in situazioni ambigue ...poi come succede spesso ci cascherò dentro ma stò attento ;)

io delle trincee delle battaglie sui thread di superstiti di inkastrati di gente che si vuol dar ragione avendo perso i soldi non vorrei più farne parte

come scrisse il mio amico Paolo GORGO'

"a me interessa investire, non fare del tifo e darmi ragione pur avendo perso i soldi."

Ti ringrazio.

Visto che ti proponi di puntare alle call, mi permetto di darti un suggerimento. Anzi 2:

1)è importante capire se l'emissione sia stata prefinanziata. Non è complicatissimo: basta andare a vedere se il bucket AT1 è stato completato e, in caso affermativo, se vi siano state emissioni "in eccesso" negli ultimi 12 mesi, per compensare la prossima call;
2)è importante capire se il prospetto contiene elementi poco "moderni", e quindi l'emittente riceva sollecitazioni a richiamare.

Disclaimer: nemmeno dopo questa analisi si può avere certezza di ciò che farà l'emittente, ma di sicuro si ha qualche probabilità in più di catturare la call...

In bocca al lupo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto