Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

Rottweiler

Forumer storico
personalmente ne dubito molto, quanto al rapporto normativa-sofisma credo sia ben correlato. Quando le normative sono tante, confuse contradditorie e soprattutto di futura ed incerta applicazione sono scarsamente attendibili...come i sofismi appunto;)

Mentre ribadisco il mio invito a studiare l'unica (che io sappia...) normativa approvata dal Parlamento Europeo e di prossima emanazione, sarei tentato di chiederti quali sarebbero queste normative, "tante, confuse, etc.".

Ma no, è meglio lasciar cadere: è giusto che ognuno segua le proprie convinzioni...
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Grazie


Il fatto che Antonveneta sia stata fusa dentro non implica il cambio del prospetto del T1 Anton. Anche se la Anton non pagasse ha un prospetto piu' robusto delle MPS percui un differenziale di prezzo ci sta tutto a mio giudizio. Quantificarlo e' avviamente difficile.

I prospetti, ovviamente, rimangono quelli originali.

Però non capisco quel riferimento che hai fatto al diverso grado di subordinazione.
Sono anche in difficoltà nel correlare la differenza di prezzo, per la quale ho tentato di dare una mia spiegazione, con la "robustezza" del prospetto.
Ti sarei grato se elaborassi sul tema.:)
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
I prospetti, ovviamente, rimangono quelli originali.

Però non capisco quel riferimento che hai fatto al diverso grado di subordinazione.
Sono anche in difficoltà nel correlare la differenza di prezzo, per la quale ho tentato di dare una mia spiegazione, con la "robustezza" del prospetto.
Ti sarei grato se elaborassi sul tema.:)

L'antonveneta ha un prospetto piu' robusto sia sul pagamento delle cedole che sulla loss abs. Questa la rende automaticamente piu' senior della MPS a prescindere dalla simile classificazione come di T1 e di eventuali simili rating esterni. Su questi avevo commentato in maniera molto puntuale a suo tempo nel caso dello schiacciamento dei rating dei sub di Groupama quando erano precipitati. Detto questo non sto consigliando le Anton sulle MPS. Non consiglio un bel nulla.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Spero che nessuno sia rimasto dentro le Alpine, visto che se ne era parlato sul nostro forum, pur non trattandosi di perps:

ALPINE HOLDING 11/16 | Bond | A1GR69 | AT0000A0PJJ0 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

Non saremmo ancora dentro,se avessimo potuto vendere in guadagno a ottanta e passa dopo il primo salvataggio.il bond che ho io,2015, è diventato totalmente illiquido con iw bank.come stavo pensando di spostarlo in qualche altra banca,è arrivata la nuova crisi.ora pare che ci sarà un haircut.comunque per fortuna modica quantità
 

darkog

In Hoc Signo Vince..

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Io ho questa: ISIN XS0234821345

Sono con il tel e non riesco ad aprire il post che hai linkato.

Cmq non sarebbe la prima OPA. Dopo la prima hanno continuato a pagare cedole.

hanno fatto tender prima su tutte le t1 tranne la 345
poi altra tender per 345:wall:

cmq minimum amount 100k anche su questa
 

Users who are viewing this thread

Alto