Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

"La mia filosofia era sempre stata questa: non fare mai niente per niente".

ca va sans dire...

Citazione Riccardo Scamarcio ...

LUFTHANSA Subordinata

stasera comunicherò fatti rilevanti del mio portafoglio
redface.gif

a mercati chiusi .

CHIUSO TRADE SU LUFTHANSA .

VENDUTO TUTTA LA POSIZIONE 3.950.000 €

deciso stamattina in base alle mie sensazioni (trading discrezionale)

....eseguiti 3.000.000 € @ 83 e 950.000 € @ 82

totale prezzo incassato 82,75 circa

prezzo di carico 80,40 circa
precedente trade come vedete da screen sotto avevo eseguito a giugno circa 50 K di gain

GAIN TOTALE su LUFTHANSA

Giugno 50 K circa Capital Gain su tradata da 82 e spicci a 85,5 più cedole

cedole da giugno a settembre 50 K circa su 2da tradata per 3.950.000 € totali di SIZE

capital GAIN 2da tradata da giugno a settembre 93 K circa

TOTALE TRADATA LUFTHANSA GAIN 190.000 € circa

circa 6% in tre mesi sul capitale impiegato circa 3 milioni di euro e spicci

mancato GAIN dai massimi raggiunti dal Bond circa 79K (84,75) ...purtroppo non ho avuto lo stimolo di chiudere prima .

da febbraio 2020 in periodo di covid il mio portafoglio è cresciuto del 22% circa su tutta la SIZE

è passato con trading real time ed eseguiti sia qui che su Investire oggi sempre real time

da 3.100.000 euro a circa 3.815.000 €

siamo a più 700.000 € fra cedole e capital gain fa febbraio 2020

ora cash rilevante e senza fretta

non sò cosa mi abbia indotto oggi a chiudere tutta la posizione , sò solo che dovevo telefonare e dare ordine di vendita di tutto il blocco ...

auguro a chi è rimasto il massimo del gain con la CALL qulacosa mi ha fatto desistere dal perseguire l'attesa della CALL

per ora non prendo posizione sui mercati a parte i 400K @ 98,5 circa che ho su AXA 174 UT 2

domani screen delle vendite e deposito aggiornato .

ricordatevi che sui forum molte volte prevalgono intere discussioni sul nulla ..o quasi nulla ...con tira e molla a chi la spara più grossa a chi ne sà di più ....etc etc .

alla fine della giornata alla fine dell'anno

conta sempre e solo le operazioni che fate

i GAIN o i LOSS ....il portafoglio che cresce o quello che cala ....le chiacchiere se ne vanno i loss o i gain rimangono

i forum sono propedeutici all'operatività ...ma alla fine non conta quanti post fate
ma conta quanti soldi perdete o guadagnate le chiacchiere se ne vanno sempre via ...

Auguri a tutti e Buona fortuna ...se mi fanno la call mi sono perso 750K di mancato Gain ...pazienza
wink.gif

Allegati

• lh.PNG
    lh.PNG
    685,3 KB · Visite: 204
Banco Santander SA said Monday that it will ask its shareholders to approve a cash dividend of 0.10 euros a share for 2020 and a scrip dividend of the same amount for 2019.
Shareholders will vote in the last week of October, the Spanish bank said.
The cash dividend for this year, to be paid in 2021, is subject to some conditions, including approval by the European Central Bank and capital levels.
The dividend for 2019 will be paid in new shares, and will take the overall payment for that year to EUR0.20.
The lender had previously canceled its final dividend for 2019 and suspended the dividend policy for this year after the European Central Bank asked banks not to pay dividends as they face the impact of the coronavirus pandemic. Rtrs

CHIUSO TRADE SU LUFTHANSA .

VENDUTO TUTTA LA POSIZIONE 3.950.000 €

deciso stamattina in base alle mie sensazioni (trading discrezionale)

....eseguiti 3.000.000 € @ 83 e 950.000 € @ 82

totale prezzo incassato 82,75 circa

prezzo di carico 80,40 circa
precedente trade come vedete da screen sotto avevo eseguito a giugno circa 50 K di gain

GAIN TOTALE su LUFTHANSA

Giugno 50 K circa Capital Gain su tradata da 82 e spicci a 85,5 più cedole

cedole da giugno a settembre 50 K circa su 2da tradata per 3.950.000 € totali di SIZE

capital GAIN 2da tradata da giugno a settembre 93 K circa

TOTALE TRADATA LUFTHANSA GAIN 190.000 € circa

circa 6% in tre mesi sul capitale impiegato circa 3 milioni di euro e spicci

mancato GAIN dai massimi raggiunti dal Bond circa 79K (84,75) ...purtroppo non ho avuto lo stimolo di chiudere prima .

da febbraio 2020 in periodo di covid il mio portafoglio è cresciuto del 22% circa su tutta la SIZE

è passato con trading real time ed eseguiti sia qui che su Investire oggi sempre real time

da 3.100.000 euro a circa 3.815.000 €

siamo a più 700.000 € fra cedole e capital gain fa febbraio 2020

ora cash rilevante e senza fretta

non sò cosa mi abbia indotto oggi a chiudere tutta la posizione , sò solo che dovevo telefonare e dare ordine di vendita di tutto il blocco ...

auguro a chi è rimasto il massimo del gain con la CALL qulacosa mi ha fatto desistere dal perseguire l'attesa della CALL

per ora non prendo posizione sui mercati a parte i 400K @ 98,5 circa che ho su AXA 174 UT 2

domani screen delle vendite e deposito aggiornato .

ricordatevi che sui forum molte volte prevalgono intere discussioni sul nulla ..o quasi nulla ...con tira e molla a chi la spara più grossa a chi ne sà di più ....etc etc .

alla fine della giornata alla fine dell'anno

conta sempre e solo le operazioni che fate

i GAIN o i LOSS ....il portafoglio che cresce o quello che cala ....le chiacchiere se ne vanno i loss o i gain rimangono

i forum sono propedeutici all'operatività ...ma alla fine non conta quanti post fate
ma conta quanti soldi perdete o guadagnate le chiacchiere se ne vanno sempre via ...

Auguri a tutti e Buona fortuna ...se mi fanno la call mi sono perso 750K di mancato Gain ...pazienza
wink.gif

io sono ancora dentro anche se con una piccola quota del portafoglio e ci rimango per il momento, anche se non credo alla call

una curiosità, i 3 ml sono stati assorbiti da una sola controparte ?

io sono ancora dentro anche se con una piccola quota del portafoglio e ci rimango per il momento, anche se non credo alla call

una curiosità, i 3 ml sono stati assorbiti da una sola controparte ?

non ho approfondito i dettagli se fosse stata solo 1 controparte in più tranche

erano 4 size 1000-1000-950-1000

da 82,01 1000 k la più bassa e l'ultima ad essere stata fatta

a 83,06 la più alta

domani vediamo l'aggiornamento e dettagli

non ho approfondito i dettagli se fosse stata solo 1 controparte in più tranche

erano 4 size 1000-1000-950-1000

da 82,01 1000 k la più bassa e l'ultima ad essere stata fatta

a 83,06 la più alta

domani vediamo l'aggiornamento e dettagli

presumo diverse controparti, comunque complimenti per uscita in questa size a prezzi 83, i complimenti anche al trader che ti ha gestito operazione, in questo caso credo che ha fatto un ottimo lavoro vista la size da vendere in poco tempo LH non è un BTP

se volessi "parcheggiare" per breve tempo una minima parte c'è Grenke 5/10/20 o le Grenke più lunghe con maggior rischio

presumo diverse controparti, comunque complimenti per uscita in questa size a prezzi 83, i complimenti anche al trader che ti ha gestito operazione, in questo caso credo che ha fatto un ottimo lavoro vista la size da vendere in poco tempo LH non è un BTP

se volessi "parcheggiare" per breve tempo una minima parte c'è Grenke 5/10/20 o le Grenke più lunghe con maggior rischio

Grazie ...butto l'occhio

Il corso di austerità della compagnia aerea in crisi
Il Schrumpfhansa
L'ex compagnia aerea modello tedesca sta rafforzando la sua rotta di austerità. Il governo federale è anche responsabile del fatto che il dramma sta peggiorando. Quali opzioni ha il CEO Carsten Spohr?
Che euforia c'è stata quando circa due mesi fa gli azionisti di Lufthansa hanno approvato a stragrande maggioranza il cosiddetto pacchetto di salvataggio per la travagliata Lufthansa. Persino il nuovo maggiore azionista ribelle, il patriarca di Knorr-Bremse Heinz Hermann Thiele, si è arreso all'ultimo momento all'Assemblea generale annuale di fine giugno. La lotta era finalmente finita, gli osservatori si rallegravano e anche clienti e dipendenti potevano essere contenti, poiché il peggio - l'imminente fallimento - era stato scongiurato per il momento.

Che errore, il dramma sull'ex compagnia aerea di bandiera tedesca è appena iniziato. E la colpa è anche della politica. Aveva imposto all'azienda moribonda delle condizioni che una società molto sana potesse soddisfare: il contributo silenzioso di quasi sei miliardi di euro deve guadagnare interessi al quattro per cento nei primi due anni e poi gradualmente fino al nove e mezzo per cento. Condizioni da sogno in tempi di tassi di interesse negativi - per il finanziere. Allo stesso tempo, il governo federale è stato autorizzato ad acquisire la sua quota diretta del 20 per cento a un prezzo speciale.
Lunedì il comitato esecutivo di Lufthansa ha incastrato la vendetta. Il CEO Carsten Spohr ei suoi colleghi vogliono mettere fuori servizio 150 velivoli e tagliare molto più dei 22.000 posti di lavoro pianificati finora, anche attraverso licenziamenti. L'amichevole Mr. Spohr diventa un duro restauratore.

In considerazione del calo della domanda, non ha altra scelta che trasformare Lufthansa in una contrazione e avviare vendite di emergenza. Altrimenti il gruppo fallirà dopotutto o il governo federale dovrà aiutare Lufthansa, un incubo dal punto di vista del consiglio di amministrazione del gruppo dopo mesi di litigi sugli aiuti di Stato all'inizio dell'estate.

Solo nessun ulteriore aiuto di Stato, dice Lufthansa
L'opzione due è stata eliminata fin dall'inizio per Spohr e i suoi colleghi, come ha rivelato il suo collega Harry Hohmeister, il cui contratto è stato prorogato anticipatamente lunedì, in un'intervista a SPIEGEL a fine agosto. "Non vogliamo essere nutriti, vogliamo essere imprenditoriali", ha detto all'epoca, "ed è per questo che i costi devono scendere". In nessun caso vogliono "entrare in un round di finanziamento con il governo federale".

Nel prossimo anno, il 50% di posti a sedere dovrebbe essere sufficiente per evitare perdite. Dal 2022, quando dovrebbe scadere il regolamento sull'indennità di breve durata, dovrebbe essere del 66%.

Ma cosa succede se non funziona? Al momento sembra brutto, la pausa autunnale di quest'anno non si verifica quasi mai nel sistema di prenotazione Lufthansa. Lufthansa non può e non vuole contrarre ulteriori debiti. Prima di tutto, parti dell'azienda potrebbero essere vendute. Le parti rimanenti del catering LSG Sky Chefs, una quota di minoranza di Lufthansa Technik o il fornitore di servizi finanziari AirPlus sono considerate predestinate. Ma soprattutto per LSG e Lufthansa Technik, attualmente non c'è nessun acquirente che metterebbe molti soldi sul tavolo in questi giorni incerti - ecco perché dobbiamo aspettare qui per non vendere al di sotto del valore.

Miles & More è ancora considerato inviolabile
Secondo gli addetti ai lavori del gruppo, le filiali come il programma frequent flyer Miles & More sono attualmente considerate inviolabili - è troppo vicino al core business. Se l'attività non riprende e di conseguenza i piani di risparmio non sarebbero sufficienti, gli aerei dovrebbero essere venduti. Ma è improbabile che anche questi valgano molto sul mercato per molto tempo a venire. O lo Stato dovrebbe quindi pagare sussidi diretti al gruppo, che Lufthansa aveva sempre criticato i concorrenti in passato. Oppure la più grande compagnia aerea tedesca si rifugia in quella che è nota come procedura di scudo protettivo, una sorta di luce d'insolvenza.

eseguiti e portafoglio aggiornati

comunque mi sono accorto che il blocco da 2.950.000 è passato un filino sotto 83 :(

82,68....

su 2.950 k son soldi circa 9.000 euri in meno :sad:

mi dicono perchè fatti con varie spezzature ...

il restante milione non mi hanno ancora spedito la contabile
vend luft..PNG
eseguito.PNG
mov. titoli.PNG
porta agg.PNG

eseguiti con UBS e Deutsche Bank

si ed ho anche postato a riguardo il 15/9 e giorni successivi su thread HY

in realtà grenke ha pure dei perp che inizialmente erano crollati in zona 30-40 e adesso sono a 60, ma tutti e 3 taglio 200k

Users who are viewing this thread

Back
Alto