russiabond
Il mito, la leggenda.
"La mia filosofia era sempre stata questa: non fare mai niente per niente".
ca va sans dire...
Citazione Riccardo Scamarcio ...
LUFTHANSA Subordinata
stasera comunicherò fatti rilevanti del mio portafoglio![]()
a mercati chiusi .
CHIUSO TRADE SU LUFTHANSA .
VENDUTO TUTTA LA POSIZIONE 3.950.000 €
deciso stamattina in base alle mie sensazioni (trading discrezionale)
....eseguiti 3.000.000 € @ 83 e 950.000 € @ 82
totale prezzo incassato 82,75 circa
prezzo di carico 80,40 circa
precedente trade come vedete da screen sotto avevo eseguito a giugno circa 50 K di gain
GAIN TOTALE su LUFTHANSA
Giugno 50 K circa Capital Gain su tradata da 82 e spicci a 85,5 più cedole
cedole da giugno a settembre 50 K circa su 2da tradata per 3.950.000 € totali di SIZE
capital GAIN 2da tradata da giugno a settembre 93 K circa
TOTALE TRADATA LUFTHANSA GAIN 190.000 € circa
circa 6% in tre mesi sul capitale impiegato circa 3 milioni di euro e spicci
mancato GAIN dai massimi raggiunti dal Bond circa 79K (84,75) ...purtroppo non ho avuto lo stimolo di chiudere prima .
da febbraio 2020 in periodo di covid il mio portafoglio è cresciuto del 22% circa su tutta la SIZE
è passato con trading real time ed eseguiti sia qui che su Investire oggi sempre real time
da 3.100.000 euro a circa 3.815.000 €
siamo a più 700.000 € fra cedole e capital gain fa febbraio 2020
ora cash rilevante e senza fretta
non sò cosa mi abbia indotto oggi a chiudere tutta la posizione , sò solo che dovevo telefonare e dare ordine di vendita di tutto il blocco ...
auguro a chi è rimasto il massimo del gain con la CALL qulacosa mi ha fatto desistere dal perseguire l'attesa della CALL
per ora non prendo posizione sui mercati a parte i 400K @ 98,5 circa che ho su AXA 174 UT 2
domani screen delle vendite e deposito aggiornato .
ricordatevi che sui forum molte volte prevalgono intere discussioni sul nulla ..o quasi nulla ...con tira e molla a chi la spara più grossa a chi ne sà di più ....etc etc .
alla fine della giornata alla fine dell'anno
conta sempre e solo le operazioni che fate
i GAIN o i LOSS ....il portafoglio che cresce o quello che cala ....le chiacchiere se ne vanno i loss o i gain rimangono
i forum sono propedeutici all'operatività ...ma alla fine non conta quanti post fate
ma conta quanti soldi perdete o guadagnate le chiacchiere se ne vanno sempre via ...
Auguri a tutti e Buona fortuna ...se mi fanno la call mi sono perso 750K di mancato Gain ...pazienza