Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

fidw99

100% perpetual
poi magari mi sbaglio perchè ormai tutto pare guidato dal quantitative easing, e pensare che 3 anni fa non esisteva, e abbiamo vissuto bene anche prima...

ma con i tassi in rialzo le borse sono sempre salite in passato, segno chiaro di crescita economica

è ovvio che le fasi intermedie tra l'espansione e il rialzo tassi creino turbolenze nei mercati

tutto quello che sta succendendo in questi ultimi 2 mesi per me è un chiaro segnale che il peso azionario nei portafogli vada incrementato ulteriormente, europa giappone ed america ... gli emergenti li lascerei stare al momento

:ciao:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Rimango nell'ambito dei subordinati, asset "rischioso" per definizione.

Quando tutti sono così nervosi, temo soffriranno quasi tutti.

L'unica isoletta felice dovrebbe essere rappresentata dagli IRS, meglio ancora se in USD.

Qualcuno ha idee diverse?


A me sembra che le cose in Europa non vadano poi cosi bene e potrebbe esserci un ulteriore taglio dei tassi.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
poi magari mi sbaglio perchè ormai tutto pare guidato dal quantitative easing, e pensare che 3 anni fa non esisteva, e abbiamo vissuto bene anche prima...

ma con i tassi in rialzo le borse sono sempre salite in passato, segno chiaro di crescita economica

è ovvio che le fasi intermedie tra l'espansione e il rialzo tassi creino turbolenze nei mercati

tutto quello che sta succendendo in questi ultimi 2 mesi per me è un chiaro segnale che il peso azionario nei portafogli vada incrementato ulteriormente, europa giappone ed america ... gli emergenti li lascerei stare al momento

:ciao:

Concordo al 100%
 

Tobia

Forumer storico
questa storia dei "tassi che devono salire" sono tre anni che la sento...e abbiamo l'irs a 10 anni all'1.8%, per non parlare della situazione catastrofica del core europeo
come al solito si compra quando tutti strepitano sell e viceversa
 

bosmeld

Forumer storico
personalmente io resto tranquillamente Flat da bonds tranne storie speciali...

faccio qualche trade veloce e aspetto


il mare è azzuro, la sabbia è caldo le donzelle sembrano giocose


forse è il momento di alzarsi dalla sedia e andarsene al mare :)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Mi sono appena fatto la mia dose settimanale di Fugnoli, ora va molto meglio. :lol:

A volte penso che vorrei essere Fugnoli, poi mi convinco che se lo fossi non potrei stare meglio leggendomi. :help:
 

Allegati

  • Fugno.pdf
    235,7 KB · Visite: 294
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
personalmente io resto tranquillamente Flat da bonds tranne storie speciali...

faccio qualche trade veloce e aspetto


il mare è azzuro, la sabbia è caldo le donzelle sembrano giocose


forse è il momento di alzarsi dalla sedia e andarsene al mare :)

Sei gia' in paradiso allora...
 

fabriziof

Forumer storico
Continuano a scendere i t1 rbs,per i timori di cui abbiamo già parlato.io comunque quel poco che ho a questi prezzi lo tengo
 

Users who are viewing this thread

Alto