Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

Tobia

Forumer storico
Tutti gli analisti consigliavano (e consigliano tuttora) di accorciare la durata dei bonds ad un max di 5 anni. Però a me sembra che stiano perdendo tutti indistintamente, siano brevi o lunghi :down:
Nel mio portafoglio brilla la solidità di RBS range accrual, scadenza 2035 :eek:

Visto che mi sono trasferito nei castra aestiva (leggi montagna) ho una gran voglia di spegnere ed andare a camminare....e lo faccio senz'altro :D

:ciao:

consigliano una cosa e magari stanno facendo incetta dei lunghi come se fra un anno dovessimo pagare i decennali al 10%
ma quando c'era l'irs 10 a al 5% che rendimento avevano i bpt di pari scadenza? pari pari...
 

warren baffo

Forumer storico
Ciao,

isolo un'affermazione nel tuo post per segnalare che, in base all'ultimo testo approvato dal parlamento Europeo, le "vecchie T1" (in generale: poi occorrerà verificare caso per caso) hanno elevate probabilità di vedersi riconosciuto il rango T2.
Pertanto è con quella classe di obbligazioni che andrà fatto il confronto economico.

ti ringrazio per la puntualizzazione (che speravo di sollecitare)

trovo giusto considerare il paragone con le t2 se non altro in via prudenziale, credo comunque che anche in questo caso un T2 TV sia solitamente sotto irs10 + spread essendo spesso euribor + 0,

tutto questo senza considerare fattori reputazionali etc...

io quindi considero che SE gli emittenti saranno in salute queste emissioni hanno buone probabilità di call entro 10 anni.



ovviamente è un'opinione pericolosissima su titoli molto rischiosi e che mi ha fatto perdere molti guadagni nei passati anni
 

Tobia

Forumer storico
Qualcuno mi spiega perché il Dong 003 3005 5.5% call 2015 vale di più del Dong 543 3013 6.25% call 2023?

evidentemente il mercato prezza il probabile richiamo
io sono fuori dong e non ho seguito molto...ma sicuri che il nuovo bond ibrido sia pari pari all'altro? se non ricordo male il problema era che il vecchio era considerato equity solo al 50%
 

Joe Silver

Forumer storico
Dopo una bella passeggiata....

mi avvisano dalla metropoli che il nuovo Dong è già acquistabile OTC (101,25-101,75). Se volete conoscerne le caratteristiche, due giorni fà ho postato qui il prospetto. Poi questa mattina Fabrizio ha allegato un commento di Jyskie. Per chi non avesse voglia di leggere tutto, faccio un sunto: fino alla first call date 6,25% fisso, optional deferral della cedola, cumulative+compounded, opzione call da 2018 a 2022 con make-whole.

Tobia :up: il vecchio era equity al 100% poi ridotta da S&P a 50% (come quello nuovo). Comunque il prezzo bassino per me è dovuto al terrore che regna adesso per le scadenze lunghe :mmmm:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto