Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Ragazzi questi ragionamenti sui Tv li sento da un lustro e puntualmente finiscono per prevalere i Tf.

La crisi in Europa è tuttaltro che finita,ergo tassi bassi almeno fino al 2015,che poi si trovino scuse per scendere,è naturale,non vorrete sempre e solo salire,le banche tirano a campare col trading,non vorrete farle saltare..


Buon pomeriggio a tutti.

:up:

Ciao Topgun, ti leggo sempre con piacere...
 

Joe Silver

Forumer storico
Irs

La 174 è un incrocio tra TF e TV e costa, ma una AXA IRS pura la pigli ancora a 60 (454) o un po' più su (974). Certo stavano a 40 - 45 l'anno scorso ...
Le Casino in effetti hanno un spread molto elevato (il maggiore tra quelli che conosco io per le IRS) ma il rating mi sembra un po' bassino ... me la devo studiare.

Ho visto oggi che c'è un'altra perpetua che dà IRS10+1% con minimo 3,75%. Si tratta della Natixis FR0010154278 (non cumulativa). Qualcuno la conosce?
 

bosmeld

Forumer storico
la casa o nostri tds?


entrambi :D

almeno usiamo la detrazioni prorogate :D




bisogna a mio avviso ragionare in maniera piuttosto fredda soltanto sui numeri.

i numeri sono che quest'anno ci avvicineremo a un debito pil del 140% e che anno prossimo siamo ancora molto probabilmente in recessione.


dovevamo fare pareggio di bilancio nel 2014 e ora si punta a non sforare il 3% tutto cio senza fare però misure forti per la crescita ma solo mettendo toppe qua e la.


ora la mia speranza era che il ribasso dei tassi sui btp continuasse e che quindi avessimo una remota speranza di salvezza data dai risparmi sui tds.

ma ora abbiamo anche i tassi contri, e quindi questa possibilità diventa molto più remota.


in pratica tocca sperare che draghi faccia qualche cosa.

stiamo vivendo nella speranza cercando di tirare a campare.

questo è il quadro a mente fredda che mi sono fatto
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto