scusate Lufthansa quota flat o con rateo?
colpito (e bruciacchiato ) dalla scelta di Orcel di non pagare i cashes (dopo che UC aveva annunciato il contrario a febbraio col CFO)
Non potendo più far cassa svendendo asset (visto che Mustier non gli ha lasciato neanche un quadro in ufficio), s'è venduto per ben 120M la buona reputazione di Unicredit come banca market friendly, forse per farsi un po' notare e guadagnarne lui di essere un duro.....
Francamente non mi sembra una grande idea in generale nella gestione di una banca (vedi DB); in particolare per una banca italiana (dà comunque un idea di difficoltà e inaffidabilità e siamo già ad handicap...), in più su un titolo per lo più in mano ai soci storici già massacrati dalle quotazioni per decenni. Il mio risentimento gli fà ovviamente un baffo, ma secondo me stasera anche in Fondazione CRT per es. non saranno tanto contenti..
In sintesi mi sembra una scelta molto impattante nel lungo, non so se corretta, ma che porta gran sf*ga
Strong sell UC
Vedo che hanno scadenza a Dicembre 2050.
Devono rimborsare cash a 100 o come funziona il meccanismo alla scadenza?
Alla scadenza del 2050 (alla quale mai ci arrivera') ipotizzando un prezzo dell'azione di UCG uguale a quello di oggi (perche' ti danno azioni) ti darebbero il 3% circa del nominale.
La causa e' l'andamento del prezzo calante delle azioni UCG dall'emissione.
Ciao Cat,
perche' non ci arrivera' alla scadenza?
suggerisci di puntare su una tender offer di Unicredit per ritirare quanto piu' possono di questo strumento?Magari ci arriva ma non in questa forma. Un po come le vecchie attrici che si fanno la chirurgia plastica.
Ma qui bisogna fare un intervento radicale.
In sintesi. Questo strumento non contera' piu' come T1 alla fine del 2021 e costa semplicemente troppo. Conviene a UCG pagare profumatamente per qualcosa che contribuira' solo come T2? No
suggerisci di puntare su una tender offer di Unicredit per ritirare quanto piu' possono di questo strumento?