Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
sto pensando la stessa cosa, econmia a gonfie vele e S&P cala?

qualcosa non torna, però per ora aspetto


Col termini dei due QE precedenti la Borsa Americana ha ritracciato, ma qui :

a) avrei il vantaggio di essere sul dollaro ;

b) Bernanke ha legato l'inizio (sottolineo l'inizio) della diminuzione degli acquisti ad una reale crescita."
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Col termini dei due QE precedenti la Borsa Americana ha ritracciato, ma qui :

a) avrei il vantaggio di essere sul dollaro ;

b) ha legato l'inizio (sottolineo l'inizio) della diminuzione degli acquisti ad una reale crescita.

Per la prossima volta non è più semplice comprare quando dice che inizia un QE e non quando dice che lo sta terminando :clap:

Dai è semplice basta ascoltare Bernanke :lol:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Per la prossima volta non è più semplice comprare quando dice che inizia un QE e non quando dice che lo sta terminando :clap:

Dai è semplice basta ascoltare Bernanke :lol:

Allora compra BTP :lol:

La scommessa è (anche) sul dollaro.

Sai come si sono comportati i tassi americani al termine del QE1 e QE2 ?

Quale alternativa migliore vedi ?

Io lo ascolto Bernanke : "“If the incoming data are broadly consistent with this forecast, the committee currently anticipates that it would be appropriate to moderate the pace of purchases later this year"

Mi dice : "ti darò lo stesso QE di ieri a meno che l'economia vada a gonfie vele"
O mi becco il QE o investo in un'economia che pompa (con dollaro, come insegnano i macroeconomisti, in robusta ripresa)

Disclaimer : puro esercizio teorico. Prima o poi dovrò investire sull'azionario (seriamente)
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
entrambi :D

almeno usiamo la detrazioni prorogate :D




bisogna a mio avviso ragionare in maniera piuttosto fredda soltanto sui numeri.

i numeri sono che quest'anno ci avvicineremo a un debito pil del 140% e che anno prossimo siamo ancora molto probabilmente in recessione.


dovevamo fare pareggio di bilancio nel 2014 e ora si punta a non sforare il 3% tutto cio senza fare però misure forti per la crescita ma solo mettendo toppe qua e la.


ora la mia speranza era che il ribasso dei tassi sui btp continuasse e che quindi avessimo una remota speranza di salvezza data dai risparmi sui tds.

ma ora abbiamo anche i tassi contri, e quindi questa possibilità diventa molto più remota.


in pratica tocca sperare che draghi faccia qualche cosa.

stiamo vivendo nella speranza cercando di tirare a campare.

questo è il quadro a mente fredda che mi sono fatto
siamo sicuro di avere i tassi contro?
Draghi mi sembra che non la pensa come bernanke e se i tassi si rialzano si ritorna allo scenario della scorsa estate,
per carità ci può stare ma alla fine il coniglio dal cappello mi sa che lo tira fuori
proprio perché le pecore si tosano non si scuoiano per la lana, e questo lo sanno anche i peggiori pastori tedeschi.
un rialzo dei tassi in Europa potrebbe portare alla frantumazione del sistema euro

ho idea invece che l'obiettivo dei discorsi di Ben bernanke che comunque sarà sostituito è di sgonfiare la bolla delle obbligazioni
 

Users who are viewing this thread

Alto