Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

drbs315

Forumer storico
Previsioni sui tassi di JPM (e sullo spread)

JPM è massicciamente investita sui BTP a lunghezza media.

Grazie Amorgos per averlo postato :up:

Una domanda (scusate la banalità, ma provo ad imparare): vedo che Jpm dà per il 10y bmk yield us di ieri 2,4 e per il 30y 3,49; ma non dovrebbe essere lo yield del treasury pari scad (cioè nettamente più alto, il 10y dovrebbe essere già alla chiusura di ieri sui livelli previsti per sett 13)? La differenza è data solo dal fatto che (eventualmente) il report non aveva ancora a disposizione le chiusure di ieri o c'è un'altra spiegazione?

Grazie a chi vorrà rispondere
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Mi associo anch'io nel saluto ai partecipanti al meeting.
Negli ultimi mesi ho venduto ca 868 a 91 e rotti (quasi 92) e axa 174 intorno ai 77 pensando di aver ormai visto i massimi. Meno male che ne ho venduto la metà (ho scelto la strada di Salomone, se non sai proprio cosa fare, e stai guadagnando, vendine metà, potrai dire se scende di averci azzeccato su quella metà, qualora invece salga potrai dire di aver guadagnato su quelle che hai tenuto :D).
Ho visto adesso che le ca 868 sono ieri ritornate al livello di prezzo della mia uscita, mentre le axa veleggiano ancora lassù (ma su queste ci sto guadgnando, quelle tenute :D).
Sugli acquisti azzeccato poco o nulla, toppato alla grande i cip inseriti sulle valute estere nei momenti di difficoltà estrema alla ricerca di qualcosa. Meno male che il mio cip l'ho diversificato (rub, brl, zar, try, ecc.tanto son crollate tutte). Pazienza.
Non so come mai, ma continuo ad essere fiducioso sul dollaro (dopo queste parole, me lo aspetto a 2 contro euro :mumble:). Se i tassi dovessero salire, e sono saliti sul dollaro, potrebbe finalmente esserci un indebolimento dell'euro nei suoi confronti ma non so fino a che punto potrebbero essere d'accordo i sostenitori dell'euro forte.
Morale della favola, continuo a tenere di tutto un pò, sempre molto, troppo diversificato, ho anche le natixis 278 citate da Joe accumulate tra 54 e 56, fanno parte di quelle xx + %irs10a, tipo cnp e axa 174. Su queste ultime sono sempre stato convinto che ai primi cenni di rialzo dei tassi sarebbero scese decisamente, poiche tutelano sino ad una certa grandezza dell'irs, ma sono rimaste lì anche loro.
In futuro ho intenzione di cominciare a studiare l'elenco postato ieri da Brizione (che ringrazio) nel settore HIGH YIELD, mi sembra a prima vista che ci siano molti titoli interessanti per la mia visione (che continua ad essere quella di avere flusso cedolare per quanto possibile costante, lasciando il capitale preda di oscillazioni più o meno violente). :ciao:
 
Ultima modifica:

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Bello vedere che jpm ci da in progressivo recupero e invece Mediobanca in progressivo default....
 

fabriziof

Forumer storico
Compro un sub bancario brasiliano e dopo un mese scoppia la rivolta...comunque il mio banco bmg per ora regge,banco do brasil ha perso molto di più
 

Topgun1976

Guest
top perchè pref share made in usa? se, come pare probabile, sussiste un decoupling tra l'economia dello zio sam da una parte e giappo e euro dall'altra non credi che ci sarà una limatura dei rendimenti più avvertibile nei mercati statunitensi? ergo quotazioni down?

Magari scendessero,farei incetta di una santander 10,5 alla pari,ieri dopo lo storno di giovedi ahnno già recuperato.
Cmq sono spunti ,il mondo preferred è molto vasto e complicato,le info poche.Sono ancora in fase di sperimentazione,ci sono molte cose ancora da imparare,ma secondo me ne vale la pena.
 

nuvola nera

Forumer storico
Un saluto a tutti i partecipanti meeting :up::bow::clap: , non ci sarò per motivi famigliar-lavorativi .
In questi giorni dopo gli spunti di riflessione offerti ( e di cui ringrazio :bow: ) sono uscito da tutti i sub rbs ...si sentiva odore di tulipano ...e oramai sono allergico :down: ..e questa uscita l'ho azzeccata ... ho voluto rischiare e ho aumentato l'esposizione che ho con la grecia .... sono parzialmente entrato su bond greci riservandomi qualche altro ingresso più sotto altrimenti pazienza ; condivido le argomentazioni di top :)bow: ) riguardo a questi titoli....certo rischiosetti e in odore di taglio di capelli ( mi fa morire la traduzione Google:lol: ) ma dopo quanto fatto non credo che manderanno tutto in malora ; sicuramente un mio limite che forse si chiama avidità ..non azzecco mai le uscite e vedo la parte di portafoglio a loro dedicato passare da tre zeri verde a tre zeri rosso in un baleno .
 

PPF

Nuovo forumer
Sono nuovo del forum ma vi leggo da circa un anno , il mio portafoglio di perpetue e sub e' così composto :
1 lotto Lt2 generali 11,125 % carico 98,50
1 lotto Perp generali gbp 6,29 carico 57,75
1 lotto Perp banco pop. 290 carico 63
80k Perp rzb finance 5,785 carico 71
50kPerp deutsche post bank den75 presa un mese fa.
Vorrei un vostro parere visto che siete molto più esperti di me
Complimenti a tutti per aver contribuito alla realizzazione di questo interessantissimo forum.
 

Users who are viewing this thread

Alto