Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
Brevemente (sono a metà di un partitone di Risiko):

- mi fido di più del sito che hai citato (e che ho postato più di una volta, sul LIFFE ci sono i dindi veri)
- hai visto l'asterisco "*" ?
- UBS sul decennale americano è ancora più benevola e tra un anno lo vede al 2,80


A me basta che l'inflazione stia buona buona negli USA e che le previsioni di Bernanke sulla crescita siano vere....

Grazie :up:
 

fabriziof

Forumer storico
No, traccheggia.

Pensavo perdesse di più visti i problemini che stanno sorgendo : Lorsignori non vogliono il convertibile, ma , pare, solo aumento di capitale.

Come dire : andate in ginocchio da Unicredit.
Ritengo un eccesso di semplificazione il ragionamento : se Uni compra, le LT2 vanno a 100.
Bisogna vedere COME compra.

E chi ha ragionato così?
Credo che ne vedremo ancora delle belle ,o delle brutte.
 
Ultima modifica:

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Non si capisce che cosa voglia dire ampia partecipazione popolare,faranno una colletta porta a porta?
Come detto è una mia scommessa molto forte.
Non sono dell'idea che qualunque socio industriale entri le LT2 possano schizzare a 100.. propendo però all'idea che sulle news possano rimbalzare in area 75/80.. Inoltre ritengo che viste le ultime quotazioni delle azioni e con un aumento di capitale in area 300 mln cash l'operazione possa coincidere con l'acquisizione della maggioranza della banca.. e credo che l'acquisto di una realtà, per quanto sofferente e problematica, ubicata in una zona economicamente vivace possa valere l'investimento.
Incrociamo le dita...
Certo solo 12 mesi fa avrei considerato l'investimento con altro grado di rischio rispetto a quello che il mercato " regolamentato" impone ora!!!
:mmmm::mmmm:
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Leggersi 15 pagine d'un fiato in un bar di mikonos non ha prezzo..

Quattro giorni di assenza e grandi e sonore bastonate.

La mia view rimane assolutamente immutata ed è molto vicina a quella di top.

Penso che la favola del rialzo dei tassi sia la solita storiella che vuole giustificate uno storno. La situazione europea non può sopportare una situazione di questo genere.

Ho letto addirittura post inerenti a haircut dei bond o difficoltà di rimborsare.. Fino a qlc settimana fa era tutto risolto e ora è tutto da buttare?!

Il castello di carta che hanno costruito non può essere distrutto e faranno di tutto per far si che il progetto continui.

Ora torno in mud vacanza, ci si risente a metà settimana!
 

NoWay

It's time to play the game
Leggersi 15 pagine d'un fiato in un bar di mikonos non ha prezzo..

Quattro giorni di assenza e grandi e sonore bastonate.

La mia view rimane assolutamente immutata ed è molto vicina a quella di top.

Penso che la favola del rialzo dei tassi sia la solita storiella che vuole giustificate uno storno. La situazione europea non può sopportare una situazione di questo genere.

Ho letto addirittura post inerenti a haircut dei bond o difficoltà di rimborsare.. Fino a qlc settimana fa era tutto risolto e ora è tutto da buttare?!

Il castello di carta che hanno costruito non può essere distrutto e faranno di tutto per far si che il progetto continui.

Ora torno in mud vacanza, ci si risente a metà settimana!

Anch'io sono stato via qualche giorno e mi ritrovo questo "mezzo terremoto".
Mai che si possa avere un po' di pace! :rolleyes:
Cmq la vedo come te... la situazione è sempre la stessa... mi sembra che si cerchi solo una motivazione per far stornare un po' i mercati!
 

Vet

Forumer storico
Anch'io sono stato via qualche giorno e mi ritrovo questo "mezzo terremoto".
Mai che si possa avere un po' di pace! :rolleyes:
Cmq la vedo come te... la situazione è sempre la stessa... mi sembra che si cerchi solo una motivazione per far stornare un po' i mercati!

Beh....se volevano trovare delle motivazioni....hanno trovato delle argomentazioni assai valide.... economia Europea allo sfascio....mercati asiatici..in picchiata.....economie emergenti in grosse fibrillazioni vedi Brasile e Turchia.......agli yanchee gli si sono bloccate le rotative..... Non so cosa dica ..Jpm.....ma la situazione a livello mondiale ...non mi sembra delle più rosee......è certamente non da oggi....
 

Users who are viewing this thread

Alto