Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Un saluto a tutti i partecipanti meeting :up::bow::clap: , non ci sarò per motivi famigliar-lavorativi .
In questi giorni dopo gli spunti di riflessione offerti ( e di cui ringrazio :bow: ) sono uscito da tutti i sub rbs ...si sentiva odore di tulipano ...e oramai sono allergico :down: ..e questa uscita l'ho azzeccata ... ho voluto rischiare e ho aumentato l'esposizione che ho con la grecia .... sono parzialmente entrato su bond greci riservandomi qualche altro ingresso più sotto altrimenti pazienza ; condivido le argomentazioni di top :)bow: ) riguardo a questi titoli....certo rischiosetti e in odore di taglio di capelli ( mi fa morire la traduzione Google:lol: ) ma dopo quanto fatto non credo che manderanno tutto in malora ; sicuramente un mio limite che forse si chiama avidità ..non azzecco mai le uscite e vedo la parte di portafoglio a loro dedicato passare da tre zeri verde a tre zeri rosso in un baleno .

Il fatto nuovo é che la maggioranza di governo perde pezzi e ce lo ricordiamo che vuol dire elezioni in grecia
 

Rottweiler

Forumer storico
Sono nuovo del forum ma vi leggo da circa un anno , il mio portafoglio di perpetue e sub e' così composto :
1 lotto Lt2 generali 11,125 % carico 98,50
1 lotto Perp generali gbp 6,29 carico 57,75
1 lotto Perp banco pop. 290 carico 63
80k Perp rzb finance 5,785 carico 71
50kPerp deutsche post bank den75 presa un mese fa.
Vorrei un vostro parere visto che siete molto più esperti di me
Complimenti a tutti per aver contribuito alla realizzazione di questo interessantissimo forum.

Ciao,

un commento volante, ad un portafoglio che sembra costruito non da un neofita, ma da un perpetualista "scafato" :lol:, desideroso di diversificare la propria ricerca del ritorno.

Infatti hai dedicato una quota a titoli:
*da cassetto (le 2 Generali)
*che il mercato giudica semi-distressed (la BP)
*che il mercato non si aspetta sia richiamato, ma non si può mai dire (RZB)
*TV, visto l'aumento dei tassi.

Per adesso sembri posizionato (quasi) a 360°, e pertanto ti corre l'obbligo di tenere gli occhi aperti in varie direzioni: in bocca al lupo per le prossime mosse!
 

Joe Silver

Forumer storico
Jpm

Grazie Amorgos per averlo postato :up:

Una domanda (scusate la banalità, ma provo ad imparare): vedo che Jpm dà per il 10y bmk yield us di ieri 2,4 e per il 30y 3,49; ma non dovrebbe essere lo yield del treasury pari scad (cioè nettamente più alto, il 10y dovrebbe essere già alla chiusura di ieri sui livelli previsti per sett 13)? La differenza è data solo dal fatto che (eventualmente) il report non aveva ancora a disposizione le chiusure di ieri o c'è un'altra spiegazione?

Grazie a chi vorrà rispondere

Ho guardato solo ora la previsione di JPM sui tassi e mi sono venuti i tuoi stessi dubbi :mmmm:
I valori riferiti al 21 Giugno sono ampiamente superati e le previsioni mostrano un aumento molto moderato per i prossimi 18 mesi o giù di lì. Il che contrasta con le previsioni di molti altri analisti, per esempio con le previsioni pubblicate ogni settimana sul sito 'Liffe-Questi nostri denari'.

Amor :up:, tu che l'hai postato...come lo interpreti ?
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ho guardato solo ora la previsione di JPM sui tassi e mi sono venuti i tuoi stessi dubbi :mmmm:
I valori riferiti al 21 Giugno sono ampiamente superati e le previsioni mostrano un aumento molto moderato per i prossimi 18 mesi o giù di lì. Il che contrasta con le previsioni di molti altri analisti, per esempio con le previsioni pubblicate ogni settimana sul sito 'Liffe-Questi nostri denari'.

Amor :up:, tu che l'hai postato...come lo interpreti ?

Brevemente (sono a metà di un partitone di Risiko):

- mi fido di più del sito che hai citato (e che ho postato più di una volta, sul LIFFE ci sono i dindi veri)
- hai visto l'asterisco "*" ?
- UBS sul decennale americano è ancora più benevola e tra un anno lo vede al 2,80


A me basta che l'inflazione stia buona buona negli USA e che le previsioni di Bernanke sulla crescita siano vere....
 

PPF

Nuovo forumer
Ciao,

un commento volante, ad un portafoglio che sembra costruito non da un neofita, ma da un perpetualista "scafato" :lol:, desideroso di diversificare la propria ricerca del ritorno.

Infatti hai dedicato una quota a titoli:
*da cassetto (le 2 Generali)
*che il mercato giudica semi-distressed (la BP)
*che il mercato non si aspetta sia richiamato, ma non si può mai dire (RZB)
*TV, visto l'aumento dei tassi.

Per adesso sembri posizionato (quasi) a 360°, e pertanto ti corre l'obbligo di tenere gli occhi aperti in varie direzioni: in bocca al lupo per le prossime mosse!
Grazie rottweiler per la risposta , effettivamente avere bp 290 un po' mi rende nervoso considerando che sono più propenso a essere cassettista piuttosto che trader/speculatore.
Rzb anche se non verrà richiamata non mi preoccupa, spero di non essere smentito dai fatti ma dovrebbe essere abbastanza solido come emittente.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ho la 17 ma non la seguo:D,mi auguro che non sia scesa troppo sotto 60

No, traccheggia.

Pensavo perdesse di più visti i problemini che stanno sorgendo : Lorsignori non vogliono il convertibile, ma , pare, solo aumento di capitale.

Come dire : andate in ginocchio da Unicredit.
Ritengo un eccesso di semplificazione il ragionamento : se Uni compra, le LT2 vanno a 100.
Bisogna vedere COME compra.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto