Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
Hai il link delle modifiche?

Non mi risulta ci sia un link, anche se è possibile trovare dei reports che trattano la materia e spiegano come si è evoluta.

Per un lavoro "giudizioso", basterebbe andare al testo della nuova legge che tratta questi aspetti: si trovano nella prima parte del testo che ho postato oggi (Regolamenti).
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Comunque anche questo mese non ci annoiamo.. C è gente che ha venduto in panico le valute emergenti venerdi scorso ed oggi si chiederà : ho panicato sui minimi ? Al momento direi di si. Comunque concordo sempre con la view di Top: poco concentrato su singolo emittente, buon flusso cedolare ( ed in questi ultimi gg ci sono state buone occasioni) e poi se il castello cadrà mai un domani, che ce frega, torneremo tutti al baratto ed ad una vita modello"casa nella prateria"...
 

warren baffo

Forumer storico
E' vero, ma ora si sta lavorando proprio perché una nuova lehman possa essere gestita in modo controllato.
Se ci pensi, per doloroso che possa essere ... una normativa chiara e stringente sul bail in implica che in caso di collasso si sa esattamente dove sono i soldi per tenere in piedi la baracca, cosa che ai tempi di Lehman era completamente ignota.

Ed è vero che i risparmiatori saranno più a rischio, ma è altrettanto vero che le banche saranno incentivate a diventare più trasparenti proprio per attirare a sè i depositi... insomma, nel breve c'è da tribolare, ma in un ottica di lungo resto dell'idea che per noi piccolini questi sviluppi nel complesso sono positivi :up:

Sarei d'accordo con te se non fosse per un punto che ritengo importante e cioè la responsabilità degli organi di controllo:
sia il caso sns che ad esempio situazioni italiche (mps?) evidenziano che ci sono state colpevoli manchevolezze quando non connivenze o addirittura collusioni tra gli organi pubblici di controllo e gli istituti in crisi.
E' questo il punto che rende odioso lo scaricabarile sui risparmiatori od investitori. Similmente si potrebbe ragionare per il potere politico e di governo.
Ritengo non sia accettabile e che nel lungo periodo non ci saranno benefici per noi se lo stato non risponde dell'operato dei suoi organismi di controllo e di potere.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Comunque anche questo mese non ci annoiamo.. C è gente che ha venduto in panico le valute emergenti venerdi scorso ed oggi si chiederà : ho panicato sui minimi ? Al momento direi di si. Comunque concordo sempre con la view di Top: poco concentrato su singolo emittente, buon flusso cedolare ( ed in questi ultimi gg ci sono state buone occasioni) e poi se il castello cadrà mai un domani, che ce frega, torneremo tutti al baratto ed ad una vita modello"casa nella prateria"...

E soprattutto godersi la vita, la propria famiglia e cercare di fare del bene anche ad altri meno fortunati. Oggi mi sento maestro di vita;) scherzo eh!!

grande slv
 

johnny1982

Forumer storico
Sono pienamente daccordo,infatti ad oggi l'unico T1 in mio possesso con quantità rilevanti è BanSantander
Chi và su T1,ma anche su Lt2 Ut2 di banche non solide rischia l'osso.

Io cmq sono Curioso di Vedere la reazione al Prossimo fallimento Bancario in Eu,che dovesse intaccare i senior o peggio ancora i depositi.Voglio vedere dove và la fiducia poi del Mercato.
Queste regole sono assurde,avrebbero dovuto innazitutto proibire alle Banche di giocare con soldi non loro con Derivati Cartolarizzazioni Futures ecc,almeno con una parte del capitale.Ma ovviamente ciò non può accadere perchè come dicevo le banche vivono di trading.
L'unico metodo che abbiamo per difenderci è la diversificazione,perchè a volte dietro emittenti inappuntabili,si possono nascondere vere sole...(Parmalat docet).

Io mi sono imposto dopo Sns,una % oltre la quale non vado per ogni emittente,tassativa,a volte mi ruga non incrementare ma è vitale la disciplina

Fortunatamente io la regola della % la applicavo anche prima di sns cosi ci ho lasciato solo il 4% del portafoglio , purtroppo non avevo seguito quella del mai nel messo peggio che mi aveva salvato da gm banche irlandesi , grecia

Perp ho bnp , db , santander , credit agricole , asr ing ,kbc, ubi e la lodi

Ora che mi hanno dato le minus iniziero a vendicchiare qualcosa ...
 

Topgun1976

Guest
Comunque anche questo mese non ci annoiamo.. C è gente che ha venduto in panico le valute emergenti venerdi scorso ed oggi si chiederà : ho panicato sui minimi ? Al momento direi di si. Comunque concordo sempre con la view di Top: poco concentrato su singolo emittente, buon flusso cedolare ( ed in questi ultimi gg ci sono state buone occasioni) e poi se il castello cadrà mai un domani, che ce frega, torneremo tutti al baratto ed ad una vita modello"casa nella prateria"...
:up:

E soprattutto godersi la vita, la propria famiglia e cercare di fare del bene anche ad altri meno fortunati. Oggi mi sento maestro di vita;) scherzo eh!!
:bow:

Fortunatamente io la regola della % la applicavo anche prima di sns cosi ci ho lasciato solo il 4% del portafoglio , purtroppo non avevo seguito quella del mai nel messo peggio che mi aveva salvato da gm banche irlandesi , grecia

Perp ho bnp , db , santander , credit agricole , asr ing ,kbc, ubi e la lodi
Delle volte mi dispiace perchè vedo dei trade interessanti,e quasi a colpo sicuro,ma non posso spingermi oltre una certa % di Ptf,e quindi li perdo.Ma le regole ti salvano la vita,quindi vanno rispettate,sns docet;)


Ti dirò l'Idea del Bail In è ancora più pericolosa

1)appena ci saranno voci sù qlc banca voglio vedere i correntisti andare a ritirare i soldini causando un bel bank run sul nulla..
Perchè io che ho 900k sul Cc di Unicredit,per non saper ne leggere ne scrivere,li trasferisco in un amen...

2)Gli Hedge Uk o Usa o Japan che calvalcheranno l'onda dei Cds ,facendo collassare le obbligazioni della banca in difficoltà
Nei prox anni prepariamoci ad una grande volatilità
 
Ultima modifica di un moderatore:

darkog

In Hoc Signo Vince..
Stavo osservando la XS0194093844 Banco Comercial Português. Sul foglio del Negus osservo che non paga la cedola.

Su Binck vedo che matura interessi. Qlc sa com'è la situazione?

Quota 45. Se dovesse pagare avrebbe un discreto rendimento..:D:D

Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto