Quand'anche fosse il 50% del tuo portafoglio,qui dentro non ci dovrebbe essere bisogno di giustificarsi,siamo adulti responsabili.che bdm sia un emittente rischioso lo sappiamo,ripeterselo ogni giorno non serve a nulla ,chi c'è l'ha lo sa già,chi non ce l'ha rischia l'effetto autocompiacimentoProblema attuale di Banca Marche è la mancanza di liquidità. Ma è solo il sintomo del male. La causa è stata la gestione molto allegra delle linee di credito. La valutazione delle stesse non è sempre stata fatta sulla validità dei progetti e degli interlocutori ma spesso sulla base di criteri non economici. La crisi attuale ha funzionato da catalizzatore. Esposizione molto forte della banca con costruttori e gruppi industriali in difficoltà - basta leggere le pagine dei giornali. Le garanzie ricevute sui finanziamenti chiaramente sono immobiliari. Con cliente in difficoltà e rettifica delle garanzie accessorie occorrono maggiori accantonamenti.
Di qui la necessità di reperire fondi. Continuo a credere nella bontà dei marchigiani e sulla loro volonta di preservare la banca. Ma sono anche favorevole all'idea, esapressa da BI, sulla necessità di un socio industriale per la banca, per correggere le storture fino ad ora espresse. Altrimenti non si fa altro che riempire nuovamente di soldi un borsello lasciato alla merce di bambini.
Speriamo di non assistere ad un altro commissariamento o peggio ancora ad un inabbissamento.
Come detto BdM rappresenta una delle mie poche scommesse. Attualmente incidenza 2,72% sul portafoglio.
Quand'anche fosse il 50% del tuo portafoglio,qui dentro non ci dovrebbe essere bisogno di giustificarsi,siamo adulti responsabili.che bdm sia un emittente rischioso lo sappiamo,ripeterselo ogni giorno non serve a nulla ,chi c'è l'ha lo sa già,chi non ce l'ha rischia l'effetto autocompiacimento
Se Intesa a scadenza (01/07) è sopra 1,2334, il certificato rimborsa 121.75.
Oggi vale 1,47... mi sembra ci sia un buon margine... visto che il mercato sembra in "buona forma"!
Pare...(quindi non e' certo) che qualcuno (anomino) ((in privato)...dirlo apertamente? no...)
Ho comunque gia' cambiato.
Hsh ha cambiato il modello di business, sta uscendo da settore marittimo, in forte crisi, e si sta focalizzando su altre aree.
Il primo trimestre ha chiuso in utile ma deve rimborsare gli aiuti di stato.
Il controllo e' pubblico, sinceramente la lt2 non la vedo male, in base ai dati conosciuti la vedo molto meglio di oevag.
Al primo posto metto ikb, poi hsh infine oevag.
Poco sopra i 60Quanti quotano lt2 HSH?
Grazie
bene
per chi segue rzb 862
domani è l'ultimo gg di annuncio per la call (se non ho sbagliato i calcoli)
e quindi al 99% non calla
a futuro disclaimer, voglio segnalare che nella mia infinita saggezza NON ho beccato UNA call che sia UNA
per cui avviso i partecipanti che, per tutelare il forum, segnalerò con tempestivo anticipo i titoli di cui mi attendo la call....