Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Pare...(quindi non e' certo) che qualcuno (anomino) ((in privato)...dirlo apertamente? no...)

Ho comunque gia' cambiato.

qualcuno non gradisce, evidentemente non voleva dirlo apertamente
io non faccio nomi se non autorizzato
d'altronde la proposta di cambiarlo se offende l'hai fatta di tua volontà

BdM

Li dovrebbe mettere Della Valle che e' di quelle parti invece di scontrarsi nel Corriere con la Fiat...

Problema attuale di Banca Marche è la mancanza di liquidità. Ma è solo il sintomo del male. La causa è stata la gestione molto allegra delle linee di credito. La valutazione delle stesse non è sempre stata fatta sulla validità dei progetti e degli interlocutori ma spesso sulla base di criteri non economici. La crisi attuale ha funzionato da catalizzatore. Esposizione molto forte della banca con costruttori e gruppi industriali in difficoltà - basta leggere le pagine dei giornali. Le garanzie ricevute sui finanziamenti chiaramente sono immobiliari. Con cliente in difficoltà e rettifica delle garanzie accessorie occorrono maggiori accantonamenti.
Di qui la necessità di reperire fondi. Continuo a credere nella bontà dei marchigiani e sulla loro volonta di preservare la banca. Ma sono anche favorevole all'idea, esapressa da BI, sulla necessità di un socio industriale per la banca, per correggere le storture fino ad ora espresse. Altrimenti non si fa altro che riempire nuovamente di soldi un borsello lasciato alla merce di bambini.:specchio: :specchio: :specchio:
Speriamo di non assistere ad un altro commissariamento o peggio ancora ad un inabbissamento.
Come detto BdM rappresenta una delle mie poche scommesse. Attualmente incidenza 2,72% sul portafoglio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto