Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ciao Fabrizio.
Hai letto le ultime notizie? Lo scorso anno on un newsflow simile le lt2 di altri emittenti stavano sotto I 40.......cedola ridicola e crescente rischio in conto capitale......naaaaah... Se proprio devo rompermi le corna vado su mps ut2 o ikb.....

Le ultime notizie sono che la commissione ha approvato gli aiuti

"Discussioni metaperpetuali" doveva servire per questo.

si è cercato di smuovere i perpetualisti pigri con un titolo che li attraesse.

purtroppo quel thread sarebbe altrettanto problematico

un forum, per diversi motivi, ha bisogno di avere le discussioni classificate nel miglior modo possibile, ha bisogno di permettere le ricerca per argomento, ha bisogno di veicolare su un particolare 3d chi è interessato ad un particolare argomento

Lungi da me proporre di spezzettare questa affollata stanza virtuale (perchè l'altra cosa che serve ad un forum è una comunità), ma penso che sia utile a tutti -su certi temi specifici- allargare la discussione a chi vive fuori da questa loggia.

Rott, visto che sei stato chiamato in causa, che ne pensi?

Premesso che vale ben poco (anzi di sti tempi forse è un buon indizio di fregatura in arrivo), l'IR di hsh poche settimane fa mi ha risposto in modo molto bulllish su questo lt2, quasi sbilanciandosi...

ribadisco che ho il titolo e che è pericolosissimo

Puoi essere più esplicito su quanto ti ha detto?

L'IR sostanzialmente ha detto che non vede alcuno scenario realistico in cui non vengano rimborsati.
per quello che vale.

aggiungo io che hsh è già al 75% dello stato...una porcata à la SNS gli si ritorce contro :D

ribadendo l'estremo pericolo e sconsigliando il titolo a tutti chiudo sull'argomento, salvo novità sostanziali

un forum, per diversi motivi, ha bisogno di avere le discussioni classificate nel miglior modo possibile, ha bisogno di permettere le ricerca per argomento, ha bisogno di veicolare su un particolare 3d chi è interessato ad un particolare argomento

Lungi da me proporre di spezzettare questa affollata stanza virtuale (perchè l'altra cosa che serve ad un forum è una comunità), ma penso che sia utile a tutti -su certi temi specifici- allargare la discussione a chi vive fuori da questa loggia.

I miei dubbi sono questi:

1)un 3D su cambi e competitività riceverebbe pochi inputs. L'argomento, oltretutto, o lo si affronta con abbondanza di testi, citazioni, dati concreti oppure corre il rischio di diventare il palcoscenico di generici interventi pro/contro l'Europa, con il rischio di un downgrade continuo dall'ambito tecnico a quello politico.
Sbaglierò, ma avrebbe elevate probabilità di diventare un 3D asfittico e di brevissima durata.

2)un 3D sul bail-in, e più in generale su altre normative europee in grado di influenzare i nostri investimenti obbligazionari, sarebbe un argomento tanto palloso quanto importante. Schiettezze per schiettezza: interessa a molti porre delle domande, ma a quanti interessa cercare le risposte?
Un 3D del genere potrebbe vivere e dare ottimi frutti se fosse sostenuto da qualcuno disponibile a caricarselo sulle spalle. Avete presente Tommy sul 3D greco?
Quel qualcuno non posso essere io per varie ragioni, anche se non farei mancare i miei contributi. E temo che un tale Capitano/Cireneo non sia alle viste...

Conclusione: non sono affatto contrario che qualcuno apra quei 3D, ma, realisticamente, penso che sarebbe già buona cosa se riuscissimo a trovare spazio nel week-end per questi e per altri temi. Sono comunque argomenti legati al mondo dei subordinati, e la nostra community, ben affiatata a dispetto di qualche piccola tensione occasionale, può trattarli con buona utilità.

Comincio a sentire anch'io il bisogno di segmentare il 3D.amzitutto si potrebbe fare una sezione separata dedicata ai financials più o meno distressed,che dopo il caso sns giustamente stanno sulle balle della più parte dei forumers,ma che suscitano il(malsano?)interesse di altri.

Comincio a sentire anch'io il bisogno di segmentare il 3D.amzitutto si potrebbe fare una sezione separata dedicata ai financials più o meno distressed,che dopo il caso sns giustamente stanno sulle balle della più parte dei forumers,ma che suscitano il(malsano?)interesse di altri.

Ragazzi, invece di manifestare l'intento, aprite i 3d (io ne ho, un errore di gioventù, aperto uno tempo fa http://www.investireoggi.it/forum/ban-valore-deterrente-o-liberticida-vt68421.html , ma Reef :bow: mi ha proibito di aprirne altri :lol:), poi vediamo cosa viene fuori.

Felice di essere smentito. :up:

Fabrì, segmenta !

Ultima modifica:
Ragazzi, invece di manifestare l'intento, aprite i 3d (io ne ho, un errore di gioventù, aperto uno tempo fa http://www.investireoggi.it/forum/ban-valore-deterrente-o-liberticida-vt68421.html , ma Reef :bow: mi ha proibito di aprirne altri :lol:), poi vediamo cosa viene fuori.

Felice di essere smentito. :up:

Fabrì, segmenta !

Non lo conoscevo,Dai primi post sembra divertente,me lo leggerò nel weekend:D
Io segmenterei ma non lo faccio,lo farei solo se potessi avere poteri assoluti e tirannici di moderatore nel 3D,:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto