Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
Se vuoi un buon ytm c'è la paribas 4,875 ... Li ne ho abbastanza e forse ne compro anche altre ...

Ben migliore di asr come emittente ...

Alternativa anche una del trio ubi ... Anche li molto invitanti ed anche li gia sono abbastanza esposto ...

Migliore sì, ma senza 'ben' :lol: Asr è partecipata dallo Stato (vedere CDS Olanda). E' simile alla CNP, fatte le debite proporzioni.

Per quanto riguarda UBI, non ho la minima intenzione di entrare sui sub bancari italiani (opinione personalissima) e poca anche su quelli esteri (ho fatto una eccezione di recente per HSBC).
Ciao

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Banca Marche 880

Il prezzo è bloccato tra 59 e 60 dal 7 Maggio.

Sulla cordata ho , come detto in passato, i miei dubbi.
BdI non li vuole, sa che il giorno dopo busserebbero alla porta del DG e ricomincierebbero le solite vecchie abitudini.

Ultima modifica:

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff

BdI non li vuole, sa che il giorno dopo busserebbero alla porta del DG e ricomincierebbero le solite vecchie abitudini.

Stessa visione, :rolleyes:. Ilprezzo appare inchiodato e BdI preme per un socio industriale forte, in grado di riorganizzare il nucleo crediti della banca. Purtroppo nell'Italia Centrale sono diverse le realtà nelle stesse condizioni. E tutto questo non le rende molto appetibili.

Joe Silver

Forumer storico
Rbs

Un paio di giorni fà è comparso su Bloomberg News un articolo abbastanza inquietante sul progetto, attribuito dall'articolista al ministro inglese Osborne, di creare una bad bank dove far confluire gli assets tossici e risollevare così le sorti della banca che (al contrario di Lloyd) stenta a tornare in utile.
Il costo dell'operazione sarebbe a carico (dice sempre l'autore) dei possessori di debito junior e "PERHAPS SENIOR UNSECURED BONDHOLDERS" :eek:

Francamente mi sembra una prospettiva un tantino catastrofica, tanto più che i titoli RBS non hanno subito di recente alcun ritracciamento, anzi.

Cat, hai forse qualche commento in proposito ? Grazie :up:

NoWay

It's time to play the game
Un paio di giorni fà è comparso su Bloomberg News un articolo abbastanza inquietante sul progetto, attribuito dall'articolista al ministro inglese Osborne, di creare una bad bank dove far confluire gli assets tossici e risollevare così le sorti della banca che (al contrario di Lloyd) stenta a tornare in utile.
Il costo dell'operazione sarebbe a carico (dice sempre l'autore) dei possessori di debito junior e "PERHAPS SENIOR UNSECURED BONDHOLDERS" :eek:

Francamente mi sembra una prospettiva un tantino catastrofica, tanto più che i titoli RBS non hanno subito di recente alcun ritracciamento, anzi.

Cat, hai forse qualche commento in proposito ? Grazie :up:

Questa voce circola da parecchio... ma fatti concreti e/o dichiarazioni ufficiali 0!!!

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Rating Action: Moody's affirms KPN's Baa2 rating following announcement of sale of E-Plus; negative outlook

Rottweiler

Forumer storico
Anglo Irish Creditors Said to Face More Losses After Liquidation - Bloomberg

Questo articolo conferma quanto, da detentori di titoli subordinati, facciamo fatica ad ammettere: se oggi una banca fallisce o comunque viene liquidata, gli investitori junior non beccano un quattrino, e quelli senior hanno grandissime probabilità di non rivedere (tutto) il loro capitale.

La nuova legge sul resolution regime parte da questa semplice constatazione e non fa che anticipare, con minori traumi per il sistema finanziario, le conclusioni di un tale processo.

Non si dovrebbe pertanto affermare che la nuova legge è più punitiva per gli obbligazionisti sulla base di un principio di equità, ma solo se si prende come riferimento un modello sbilanciato a favore degli investitori, che, nel vecchio scenario, erano semplicemente complici nel moral hazard.

Mi rendo conto che per riconoscere questa situazione occorra innalzarsi al di sopra del proprio ego e del proprio interesse, esercizio non sempre facile.....

fenox

Forumer storico

La banca è semidecotta, senza un aumento di capitale la vedo dura e che la questione sia in mano alla politica mi rende ancora più dubbioso

fabriziof

Forumer storico
Anglo Irish Creditors Said to Face More Losses After Liquidation - Bloomberg

Questo articolo conferma quanto, da detentori di titoli subordinati, facciamo fatica ad ammettere: se oggi una banca fallisce o comunque viene liquidata, gli investitori junior non beccano un quattrino, e quelli senior hanno grandissime probabilità di non rivedere (tutto) il loro capitale.

La nuova legge sul resolution regime parte da questa semplice constatazione e non fa che anticipare, con minori traumi per il sistema finanziario, le conclusioni di un tale processo.

Non si dovrebbe pertanto affermare che la nuova legge è più punitiva per gli obbligazionisti sulla base di un principio di equità, ma solo se si prende come riferimento un modello sbilanciato a favore degli investitori, che, nel vecchio scenario, erano semplicemente complici nel moral hazard.

Mi rendo conto che per riconoscere questa situazione occorra innalzarsi al di sopra del proprio ego e del proprio interesse, esercizio non sempre facile.....

Quale vecchio scenario?,i fallimenti hanno sempre visto perdite per gli obbligazionisti.il discorso cambia per i salvataggi,che ora saranno più penalizzanti per i bondholders subordinati

Users who are viewing this thread

Alto