Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Sell-off

I cali senza fine di tutto quello che riguarda questa società per me rimangono il più grande mistero dell'ultimo mese...

Mica è solo Rwe che cala, calano quasi tutte: per esempio Bayer :eek: Che caspita centra Bayer? Un colosso della chimica-farma? Boh :mmmm:

Gli assicurativi poi non li vuole nessuno a nessun prezzo (preferiscono piuttosto Popolare Vicenza...mah).

Personalmente mi sono stufato di rincorrere questo mercato. Non compro e non vendo.

Rwe

Mica è solo Rwe che cala, calano quasi tutte: per esempio Bayer :eek: Che caspita centra Bayer? Un colosso della chimica-farma? Boh :mmmm:

Gli assicurativi poi non li vuole nessuno a nessun prezzo (preferiscono piuttosto Popolare Vicenza...mah).

Personalmente mi sono stufato di rincorrere questo mercato. Non compro e non vendo.

A proposito di rwe in Germania si comincia a discutere di eventuali aiuti a Rwe...:)
Energie-Konzern: Streit um Staatshilfen für RWE | Energiewende - Frankfurter Rundschau

premesso che tutto il segmento dei subordinati /ibridi è in discesa e non si vede ancora un vero supporto alle quotazioni

Ci sono news negative su Groupana? Mi pare che la stiano bastonando piu degli altri assicurativi...o sbaglio?
la discesa è stata costante, ma news negative su Groupama non ne ho trovate spulciando vari siti; quindi vale l'ipotesi che ha scritto sotto.

Non che io sappia, ma in passato Groupama non si è dimostrata molto market friendly, non essendo listata è sempre un po' meno trasparente delle altre, quindi se fossi un gestore e dovessi vendere qualcosa in un mercato che inizia ad avere paura di tutto, sarebbe la prima che vendo.
per quanto mi riguarda vedo un 6.4% di rendimento per i prossimi 4 anni offerti da una compagnia assicurativa che dovrebbe aver imparato qualcosa dagli errori del passato (il bilancio dovrebbe essere molto meno rischioso ora)

Groupama ha un passato recente piuttosto criticabile, ora le cose sembrano essere diverse: un'ops generosa nel 2014, una call sul subordinato nel 2015, un bilancio raddrizzato, utili, consolidamento patrimoniale, miglioramento dei ratings, minor leva finanziaria, minor esposizione all'azionario, zero esposizione alla Grecia pur mantenendo in ptf tds Italiani, Spagnoli e Portoghesi. Resta il punto debole di un basso livello di capitale proprio che penalizza un bel po' l'insieme. E qui arriviamo a rispondere a NoWay:
I cali senza fine di tutto quello che riguarda questa società per me rimangono il più grande mistero dell'ultimo mese...

In un contesto di mercati calmi o laterali non avremmo mai assistito ad una tale emorragia .... ma non è il solo assicurativo a calare anche oggi: delta 9%, Asr 5% .... guarda che cali !

Ultima modifica:
premesso che tutto il segmento dei subordinati /ibridi è in discesa e non si vede ancora un vero supporto alle quotazioni

la discesa è stata costante, ma news negative su Groupama non ne ho trovate spulciando vari siti; quindi vale l'ipotesi che ha scritto sotto.

Groupama ha un passato recente piuttosto criticabile, ora le cose sembrano essere diverse: un'ops generosa nel 2014, una call sul subordinato nel 2015, un bilancio raddrizzato, utili, consolidamento patrimoniale, miglioramento dei ratings, minor leva finanziaria, minor esposizione all'azionario, zero esposizione alla Grecia pur mantenendo in ptf tds Italiani, Spagnoli e Portoghesi. Resta il punto debole di un basso livello di capitale proprio che penalizza un bel po' l'insieme. E qui arriviamo a rispondere a NoWay:

In un contesto di mercati calmi o laterali non avremmo mai assistito ad una tale emorragia .... ma non è il solo assicurativo a calare anche oggi: delta 9%, Asr 5% .... guarda che cali !

Io però parlavo di Rwe... :mumble: :mumble: :mumble:
:D :D :D

RWE è una della (ormai lunga) lista di società con una liability non quantificata: quanti saranno i costi per la chiusura delle centrali nucleari? Quanto costeranno i richiami di VW? qual'è la vera situazione di bilancio di Glencore?
In un mercato come questo vale sempre la regola: nel dubbio, vendi

Io sto finendo le cartucce, ma a questi livelli mi sembra inizi a potersi considerare un buon buy

io ho mosso quasi tutte le mie pedine, non mi rimane che incrociare le dita per il solito rally di fine anno

quotazioni sub assicurative

Ciao, qualcuno puo´ postare quotaz otc indicative di qualche isin assicurativo? Per avere un´idea.

Io ho chiesto alle 16 la nuova sub 9.5% Pop Vi, mi hanno risposto
94.25-95.5.

Le quotazioni dei sub Banco Do Brasil oramai sono arrivate a dei livelli impensabili.
Le motivazioni sono ben conosciute ed è forse superfluo parlarne.
C'è qualcuno che ha approfondito i prospetti della 9% e della 6,25% entrambe sub perpetue. ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto