Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Con Sella è praticamente impossibile la quaifica di professionale, e questo impedisce l'acquisto non solo degli AT1, ma di tutti i T1 tradizionali.
Posizione di falsa tutela del cliente che in realta tutela solo la banca.

Sarebbe utile segnalare intermediari che non impongono ostacoli che tra l'altro nella normativa non ci sono. BIM risulta anche a me, ed ho letto qui mi sembra anche di Banca Generali. Se se ne possonno citare altre sarebbe utile per tutti.
ottima idea quella di mettere una lista di banche che permettono l acquisto di AT1 in aggiunta sarebbe anche utile mettere le caratteristiche del conto ( cioè o spese o canone mensile commissione di acquisto / vendita se c è cap o no , ecct ) e i requisiti che richiedono per essere qualificati professional
comincerei a fare 2 nomi cioè BIM (canone 5 euro/mese e comm. 0,2% senza cap) e AKROS (non conosco le caratt)

iw desk otc di ottimo livello, la qualifica professional non è un grosso problema, commissioni se contrattate le migliori sul mercato, i problemi semmai sono altri

non lo sapevo, a me li danno tranquillamente
sei sicuro al 100% ? io ad Agosto scorso stavo facendomi censire come professional in IW ma poi a una mia ulteriore richiesta di poter operare su AT1 mi è stato risposto seccamente che non è policy della banca permettere l' acquisto di AT1 anche se uno è professional (in pratica è un mercato quello degli AT1 che proprio non gli interssa ) ma magari ora è cambiato qualcosa..

ho appena telefonato al desk IW e mi hanno confermato quanto dettomi ad Agosto

Ultima modifica:
sei sicuro al 100% ? io ad Agosto scorso stavo facendomi censire come professional in IW ma poi a una mia ulteriore richiesta di poter operare su AT1 mi è stato risposto seccamente che non è policy della banca permettere l' acquisto di AT1 anche se uno è professional (in pratica è un mercato quello degli AT1 che proprio non gli interssa ) ma magari ora è cambiato qualcosa..

ho appena telefonato al desk IW e mi hanno confermato quanto dettomi ad Agosto

avrò una corsia preferenziale allora, però mi sfugge la ratio dell'impedimento: per quale ragione tu ed altri non potete acquistare i co.co?

Users who are viewing this thread

Back
Alto