Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Grafico-bassa-produttivit%C3%A0.jpg

questo dice tutto continuare a incolpare gli altri solo alibi
vanno fatte le riforme strutturali è da 20 anni che se ne parla
eh per forza.
senza campanilismi, l'Italia viaggia a 2 velocità.
Onestamente, da Lombardo (ed orgogliosamente italiano) mi viene da chiedere come, nel nord Italia, si possa aumentare la produttività oraria. I ritmi, per quel che riguarda i miei luoghi, son già follia.

eh per forza.
senza campanilismi, l'Italia viaggia a 2 velocità.
Onestamente, da Lombardo (ed orgogliosamente italiano) mi viene da chiedere come, nel nord Italia, si possa aumentare la produttività oraria. I ritmi, per quel che riguarda i miei luoghi, son già follia.
le velocità sono 4: liberi professionisti, dipendenti di aziende private, dipendenti pubblici onesti, dipendenti pubblici fannulloni. Poi ci sono i ritmi diversi per ogni regione o zona ma son molto variegati. Alla fine risulta la linea del grafico dalla media del pollo.

...visto che lo faccio di mestiere... non ho idea di come sia stato ricavato quel grafico sulla produttività. Poco importa, posso crederci perché la produttività oraria è fortemente influenzata dall'organizzazione, livello tecnologico e paletti sindacali. In uno stato in cui l'imprenditore si trova a combattere contro tutti (stato e sindacati) per sviluppare l'azienda, sfido chiunque a investire quel poco di utile che rimane. A mio avviso ritorniamo al solito punto: un apparato statale che soffoca lo sviluppo con tassazione eccessiva per mantenere e incrementare promesse elettorali/status quo che attirano voti, ma che sono finanziariamente assurde. Chi paga poi questi privilegi regalati? Le aziende statali come Alitalia o Trenitalia? Il sistema sanitario? I babypensionati, le guardie forestali calabresi, i cittadini redditati? ... Oppure questi sono altri buchi da chiudere?
Poi c'è una parte di popolazione che di indole schiva il lavoro... ma si dovrebbe adeguare se il sistema non legalizzasse i fannulloni

PS buona Pasqua ragazzi

Ultima modifica:
Domande poste nella discussione del Covid le riporto anche qui

Avrei un paio di domanda da fare :

Quando questo decreto “legge” che impedisce agli Italiani (adesso parliamo solo di noi ) di uscire fuori di casa è stato convertito in legge?
Può una legge andare contro la costituzione ?
è legale obbligare un’ autocertificazione medica?
Possono le forze dell’ordine obbligare un privato cittadino che non ha commesso alcun reato punibile dal codice penale o civile a fare ciò che loro vogliono in una situazione di pandemia acclarata o possono farlo solo in caso di guerra ?

Spero di ricevere delle risposte a queste mie domande , magari a mente lucida domani
Nel frattempo
Buona Pasqua amici

Ultima modifica:
Domande poste nella discussione del Covid le riporto anche qui

Avrei un paio di domanda da fare :

Quando questo decreto “legge” che impedisce agli Italiani (adesso parliamo solo di noi ) di uscire fuori di casa è stato convertito in legge?
Può una legge andare contro la costituzione ?
è legale obbligare un’ autocertificazione medica?
Possono le forze dell’ordine obbligare un privato cittadino che non ha commesso alcun reato punibile dal codice penale o civile a fare ciò che loro vogliono in una situazione di pandemia acclarata o possono farlo solo in caso di guerra ?

Spero di ricevere delle risposte a queste mie domande , magari a mente lucida domani
Nel frattempo
Buona Pasqua amici

Mi pare esista un reato di procurata emergenza sanitaria o qualcosa del genere.
Del resto si vieta ad un sieropositivo (per esempio) di andare a contagiare altre persone, e sarebbe un reato penale.
Comunque, piu' in generale, sono misure da situazione di guerra. Ognuno avra' la sua opinione sul fatto che siano giustificate, o sufficienti.

Softbank Group Corp said on Monday it expects its $100 billion Vision Fund to book a loss of 1.8 trillion yen ($16.5 billion) in the financial year ended March due to the deteriorating performance of its tech bets.
The group as a whole is expected to post an operating loss of 1.35 trillion yen, SoftBank said in a statement. RTRS

Aggiungo: infrastrutture. Nik, non so tu, ma io per un periodo per lavoro ho percorso oltre 100.000Km su A4 a tutte le ore e tutti i giorni.
Credo di aver perso (milano, mestre etc.) migliaia di ore F E R M O nel traffico.
Poi sempre per lavoro ho dovuto fare migliaia di Km in Spagna, Polonia, Francia giusto per citare 3 esempi dove le infrastrutture hanno fatto passi da gigante nell'ultimo ventennio.

Chiudo dicendo che l'Italia aveva il piu' alto n. di Km autostradali per abitante in Europa negli anni sessanta.

Citta' come Palermo e Catania devono passare da Roma per scali intercontinentali (anche i turisti....a Bali arrivano con jumbo da 400 passeggeri direttamente dalla Finlandia....).

...visto che lo faccio di mestiere... non ho idea di come sia stato ricavato quel grafico sulla produttività. Poco importa, posso crederci perché la produttività oraria è fortemente influenzata dall'organizzazione, livello tecnologico e paletti sindacali. In uno stato in cui l'imprenditore si trova a combattere contro tutti (stato e sindacati) per sviluppare l'azienda, sfido chiunque a investire quel poco di utile che rimane. A mio avviso ritorniamo al solito punto: un apparato statale che soffoca lo sviluppo con tassazione eccessiva per mantenere e incrementare promesse elettorali/status quo che attirano voti, ma che sono finanziariamente assurde. Chi paga poi questi privilegi regalati? Le aziende statali come Alitalia o Trenitalia? Il sistema sanitario? I babypensionati, le guardie forestali calabresi, i cittadini redditati? ... Oppure questi sono altri buchi da chiudere?
Poi c'è una parte di popolazione che di indole schiva il lavoro... ma si dovrebbe adeguare se il sistema non legalizzasse i fannulloni

PS buona Pasqua ragazzi

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto