Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Banche: piu' facili i salvataggi in Ue

Cade per la prima volta il tabù europeo del burden sharing, anche se in modo temporaneo e parziale. In caso di crisi bancarie dovute all'impatto del coronavirus saranno possibili aiuti alla liquidità e ricapitalizzazioni pubbliche preventive (come quella utilizzata in passato per Mps) senza coinvolgimento nelle perdite di azionisti e creditori subordinati per la parte legata all'epidemia.
È quanto emerge al punto 7 del Temporary Framework sugli aiuti di Stato varato dalla Commissione Ue a metà marzo e poi emendato a inizio aprile.
Per l'Unione Europea si tratta di una prima apertura sul principio del burden sharing: l'eccezione è stata attivata considerando il rischio per la stabilità finanziaria, uno scenario previsto al punto 45 della comunicazione al settore bancario del 2013, finora mai esercitato. Restano valide senza eccezioni invece le regole sul bail-in e sulle risoluzioni previste dalla direttiva Brrd. Le ricapitalizzazioni preventive hanno un trattamento differente perché non fanno scattare la risoluzione di una banca: riguardano istituti in difficoltà ma non ancora in stato di dissesto.

Dow Jones Newswires
April 22, 2020 02:21 ET (06:21 GMT)

notizia fantastica....:-D

era il passaggio che avevo portato all'attenzione giorni fa...

https://ec.europa.eu/info/sites/inf...d-economic-response-covid19-march-2020_en.pdf

Aid granted by Member States to banks under Article 107(2)(b) TFEU to compensate for direct damage suffered as a result of the COVID-19 outbreak (see further explanation above) does not have the objective to preserve or restore the viability, liquidity or solvency of an institution or entity. As a result, the aid would not be qualified as extraordinary public financial support.

comunque al momento mercato fa un po di tutta erba un fascio

Bos mi era sfuggita o non avevo colto l'importanza ...

notizia super fantastica fantastica ...

:pollicione:

le interpetrazioni potrebbero essere "estese"

nel senso a causa corona virus aumento NPL

....e bla bla bla ....bla....

a noi interesssa materia per speculare tutto il resto ci frega un quarzo...vediamo un pò

le interpetrazioni potrebbero essere "estese"

nel senso a causa corona virus aumento NPL

....e bla bla bla ....bla....

a noi interesssa materia per speculare tutto il resto ci frega un quarzo...vediamo un pò

Per queste notizie, già pubblicate da Bosmeld tempo fa, ero entrato su alcuni sub Ita.
Per ora scontano ancora il peggio assoluto, anche se oggi il report unicredit non mi pare assolutamente male se fosse rispettato.

Per queste notizie, già pubblicate da Bosmeld tempo fa, ero entrato su alcuni sub Ita.
Per ora scontano ancora il peggio assoluto, anche se oggi il report unicredit non mi pare assolutamente male se fosse rispettato.

in effetti ne avevi già parlato di banco bpm

a volte bisogna avere sintonia con il timing

a volte va bene a volte si arriva troppo presto

io con quel cesso di vivat ho avuto un mancato gain di oltre 50K ho aspettato troppo ad uscire ....

la perfezione non esiste ...vediamo ora se il mercato ha già scontato tutto o se viene ancora giù

se ha scontato downgrade italia ...banche ...mancato accordo ue ....se l'aveva già scontato entro lunedi sera lo sapremo dai prezzi ;)

in effetti ne avevi già parlato di banco bpm

a volte bisogna avere sintonia con il timing

a volte va bene a volte si arriva troppo presto

io con quel cesso di vivat ho avuto un mancato gain di oltre 50K ho aspettato troppo ad uscire ....

la perfezione non esiste ...vediamo ora se il mercato ha già scontato tutto o se viene ancora giù

se ha scontato downgrade italia ...banche ...mancato accordo ue ....se l'aveva già scontato entro lunedi sera lo sapremo dai prezzi ;)

Cmq hai preso meglio di me.
Fai conto che settimana scorsa ne avevo praticamente già venduto un lotto a 63,07. Ho fatto enquiry, santander ha risposto 63,07. Ho detto ok, ma alla fine hanno rejectato.
Cmq sarei rientrato sicuramente qlc giorno fa a 59.

54 e spicci è un ottimo prezzo.. Forse..

Cmq hai preso meglio di me.
Fai conto che settimana scorsa ne avevo praticamente già venduto un lotto a 63,07. Ho fatto enquiry, santander ha risposto 63,07. Ho detto ok, ma alla fine hanno rejectato.
Cmq sarei rientrato sicuramente qlc giorno fa a 59.

54 e spicci è un ottimo prezzo.. Forse..

lo sapremo solo dopo ...

qui è un circo ormai ...

finanza spettacolo ...speriamo non essere in gabbia con i leoni e senza attrezzi per difendersi ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto