Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

In questi giorni si chiudeva la finestra per la call dei 2 CMS legacy di NIBC: non mi risulta sia stata esercitata.

Se è così, NIBC si è aggiunta ad altre banche europee che interpretano la legislazione nazionale di applicazione della BRRD2 in modo molto elastico, eludendo le indicazioni dell'EBA.

Naturalmente non è detto che non richiamino mai più, ma tenendo conto che la possibilità di call per i 2 titoli è solo annuale e che non mi sembra vi sia regulatory call, il richiamo più vicino non potrà avvenire prima del 2023...
Grazie Rott, come sempre.
Vedo i titoli della galassia un pò in flessione, non so se solo per questo motivo...

Questa non la conosco, il crollo è dovuto a mancata call?

Ora cerco il prospetto
Ritengo proprio di sì, paga lib6m+0,15 e l'ho presa perché rispetto ad altre di simile struttura che hanno rinunciato alla call (ad es Hsbc, Rothschild) quota cmq ad un prezzo inferiore nonostante si tratti a mio avviso di un buon emittente.

Ultima modifica:
Ritengo proprio di sì, paga lib6m+0,15 e l'ho presa perché rispetto ad altre di simile struttura) che hanno rinunciato alla call (ad es Hsbc, Rothschild) quota cmq ad un prezzo inferiore nonostante si tratti a mio avviso di un buon emittente.
Se parli di libor$ occhio perché nel 2023 sparisce e bisogna vedere nel prospetto con cosa è previsto che venga sostituito... io ci sono dentro con le preferred share ma hanno tutte un floor decente

Ciao,

qualche anno fa seguivo da vicino questa banca. All'epoca i suoi utili dipendevano in maniera sostanziale dalla filiale russa.

Se non l'avessi già fatto, ti suggerisco di controllare se quella situazione vale anche in tempi recenti....
ti ringrazio del suggerimento
ho solo studiato il report di Moody's dello scorso ottobre
a dato una A alla banca e il perpetuo su s&p bb+
giudizi e commenti positivi
ovviamente per quel che valgono....
comunque stava a 112 e a 92 m'é parsa interessante
conscio del rischio implicito in banche esposte sull'est
ma mi ha interessato molto il tipo di azionariato
grazie comunque
in generale tutte le perpetue, e ne ho tante, mi hanno sempre dato tanto e vediamo anche in questo caso

Vista la continua caduta del titolo subordinato (oltre che di quello azionario) ho dato una sbirciatina al bilancio 2021.
Anche se proporzionalmente meno di qualche anno fa, la Russia (con Bielorussia e Ucraina) contribuisce ancora significativamente agli utili di RBI.
Chi fosse interessato farebbe bene a studiarsi la banca.
Qui sotto posto solo una tabella, tra le tante che vanno esaminate...
Schermata 2022-03-01 alle 13.57.10.png

la filiale russa é stata downgradata da s&P A BB+ mantenendola in outlook negativo
stessa sorte per quella di unicredit
secondo Goldman Sachs l'impatto dovrebbe essere gestibile dalla capogruppo

Users who are viewing this thread

Back
Alto