Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

GRANDE NEGUS !! :bow: :bow:
Mah,Potrei dire Grande Russia,risultati alla Mano..O Grande Bos..o Amg(che su Group ha recuperato un grande furto subito da Sns)ma grande Negus..:eek:
Mai un Buy,un Sell...Un'analisi alla Rott,Nulla..:cool:solo la solita minestra tirata fuori sui Massimi.

Ultima modifica di un moderatore:
Cè chi l'ha fatto:-o

Cmq adesso è facile Parlare,uscire con Analisi,corsi e ricorsi..In questi anni i veri Trader,quelli sul campo ogni giorno si sono visti,quelli capaci solo di uscire quando tutto è bello anche.
Parlare oggi è facile,qlc mese fà molto meno...;)

Mah,Potrei dire Grande Russia,risultati alla Mano..O Grande Bos..o Amg(che su Group ha recuperato un grande furto subito da Sns)ma grande Negus..:eek:
Mai un Buy,un Sell...Un'analisi alla Rott,Nulla..:cool:solo la solita minestra tirata fuori sui Massimi.

Senti, avevo pensato di replicarti, ma credo davvero che sia meglio di no.

Ho espresso delle opinioni, discutibili, come sempre.

Mi piacerebbe che le si discutesse, appunto, magari nel merito. Come ho sempre cercato di fare.

Ognuno ha il suo modo di contribuire alla vita di questa discussione ed ho più volte riconosciuto che la sua grandezza è data dalla ricchezza di opinioni diverse che vi si confrontano, nessuna esclusa, e dallo spessore intellettuale e personale delle persone che la frequentano.

Sempre che si riescano ad evitare i toni da stadio.

Riguardo al postare la mia operatività da tempo ho precisato la mia posizione:

- avendo un interesse (personale, ma soprattutto professionale) e non avendolo mai nascosto per motivi di trasparenza e di rispetto per chi mi/ci legge, non mi sembra il massimo dell'eleganza parlare specificamente di titoli che per la loro illiquidità si prestano facilmente ad essere manipolati. Diciamo che personalmente non lo ritengo deontologicamente corretto;

- senza contare i potenziali riflessi che un tale comportamento potrebbe avere, anche alla luce delle norme sul "Market Abuse";

- liberi tutti di comportarsi diversamente.

Con simpatia, buon Primo Maggio :)

Ultima modifica:
però Negus è grande lo stesso anche se non posta i prezzi.
Un altro grande è Paolo Rossi che ha fatto una precisa definizione della finanza ier sera sulla 7, peccato che siamo in mano ai politici e non ai comici.

Oggi sono al 60% in sub, quasi tutti perpetui. Senior e tds rendono troppo poco.

purtroppo io ho imparato in borsa nel 1986 a tradare.
Ero pieno di perpetui a prezzi di carico medio-bassi, quando son saliti a un +30% non ho resistito. Considera che già sto facendo fatica a tenere Bp che ci guadagno oltre il 10%.....
Poi ho switchato dai perpetui alle relative azioni, da cui ovviamente sono già uscito:D

Vorrei ricordare a tutti che se ESISTE questo forum sulle Perpetue......lo dobbiamo a Negus....dire altro mi sembrerebbe superfluo..senza togliere i meriti a tutti gli altri che hanno contribuito a renderlo di altissima qualità

il bp è l'unico bond che mi è rimasto, anzi uno dei 2, l'altro è l'Ucg in USD e non è un perpetuo.
Eh i bei tempi che si poteva tenere il 40% in perpetui.....

Caro Old
Se e' per questo in passato e neanche tanto lontano ero investito in perp. Al 90%.....con massimo gaudio.....

Mah, io sono un fan sfegatato del Negus, proposto per una statua perchè fondatore di questo thread. Senza nulla togliere alle straordinarie persone che hanno bazzicato qua dentro (ricordo Mais prima di tutti). Se volevo ricevere consigli su singoli titoli che avrebbero raddoppiato il valore in poco tempo sarei da un'atra parte. Invece qua dentro mi pare che, sia dagli investitori tradizionalisti che dai trader, ci sia sempre stata una correttezza nell'approccio personale. La valutazione di un investimento che fa Top, Russia, o Fabbro credo che sia completamente diversa come approccio ed obiettivi, come pure le metodologie usate. Per finire, credo che qua dentro siano indispensabili tutte le figure (a parte il sottoscritto, che di analisi non ne ha fatta neanche una... ma per incapacità, non per mancata volontà) come credo che i piccolissimi segnali che a volte giungono (Top: il mio ts è impostato sul bello - Claudio Borghi: se salta il sistema salta tutto, quindi perchè non approfittare della crisi andando sui prodotti più rischiosi che in prospettiva hanno maggior spazio di rialzo? - e i rari - ma sempre benvenuti interventi del Negus) sono stati molto più importanti in questi anni per decidere una strategia per poter raggiungere un obiettivo, rispetto alla singola segnalazione su Groupama, Sns, Banco Pop ecc, anche se ci stanno tutte queste valutazioni, proprio per il diverso approccio che ognuno di noi ha nei confronti dell'investimento.
E' da tempo che non compro singole azioni, per la mia nota capacità di sbagliare, mi sono tenuto i miei fondi, che in questi ultimi anni hanno portato soddisfazioni, anche se avrei potuto fare meglio, ma non importa, il guadagno vero, consistente, quello che mi ha permesso di raggiungere ciò che mai avrei anche solo sperato l'ho fatto solo grazie a voi. Tutti. Nessuno escluso. Ed è per questo che vi ringrazio.
Aggiungo infine che sul mercato immobiliare, mio malgrado, non riesco ad essere positivo. Concordo con coloro che dicono che se l'immobile è di prestigio, in zona prestigiosa, mantiene il valore e può essere acquistato per motivi ben diversi dal prezzo, ma il vero mercato, quello di massa, mi sembra inchiodato e non so ancora per quanto tempo, considerato che buona parte di questo mercato è stato sostenuto dalle concessioni di mutuo e che le banche sembra siano ritornate a fare il loro mestiere nella valutazione del rischio (soprattutto guardando alle sofferenze potenziali che hanno in portafoglio). Inoltre, il debito pubblico italiano, unito alle tasse che gravano e graveranno sulle proprietà immobiliari (seconde e terze case), la crisi del lavoro, la situazione giovanile.... non aiuteranno, sempre secondo me, una ripresa dei corsi nei prossimi anni. Quindi, per quanto mi riguarda, mi tengo gli immobili che ho, sostenendo le spese che capita di dover sostenere, pago le tasse, ma non mi viene proprio l'ìdea di andare a comprare un'altra casa per investimento. Continuo a pensare che l'immobile, oltre alla prima casa, sia da vedere come puro asset di investimento, alla stregua delle obbligazioni, azioni, arte, valute, oro, ecc... e vada quindi conteggiato ma soprattutto bilanciato nel totale del portafoglio e non come naturale via di uscita dai propri investimenti.
Buona festa a tutti!

essendo tutti in vena di bilanci ...
mantenuto tutto il portafoglio subordinato di fine 2011
attualmente sul totale quasi 50% sub, di cui oltre la metà perp
nessun emittente (inteso a livello gruppo) oltre 10%
oscillazione dei valori da oltre - 25 a + 15% (fortunatamente oggi) al netto delle cedole
reinvestita quasi integralmente la liquidità via ricavata in titoli dexia a scadere entro 24 mesi, qualche senior bancaria italiana e BTP italia
aumentata leggermente la quota stabile di liquidità, oggi fra 5 e 10%

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto