Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

un spunto di riflessione per chi ha voglia di ragionarci su.

BBVA ha emissioni T1 in $, € e £.

In particolare ne ha 2 che vanno in call entrambe il 19.10.2014 e che hanno cedola 8,5% (€) e 9,1% (£). La prima costa 105, la seconda 103,25.
Il return alla call è del 6 scarso lordo per la prima e del 6,8 per la seconda.

Entrambi i post call ad oggi valgono il 6%. Ergo il mercato è convinto della call o almeno prezza il ritorno cedolare alla call allo stesso valore cedolare del post call.
Quindi il mercato accetta da BBVA un ritorno del 6% sui suoi T1.

Vedo però che BBVA emette un perpetual in $ con cedola al 9% :eek:.
prezzo d'emissione 100 e ammontare elevato: 1500 milioni.

Domandone:
Com'è possibile che il mercato prezza BBVA al 6 e l'Istituto se ne esca con un'emissione così munifica ?

MI sono perso questa nuova emissione BBVA.

Mi riesci a dare l'isin?

Grazie.

un spunto di riflessione per chi ha voglia di ragionarci su.

BBVA ha emissioni T1 in $, € e £.

In particolare ne ha 2 che vanno in call entrambe il 19.10.2014 e che hanno cedola 8,5% (€) e 9,1% (£). La prima costa 105, la seconda 103,25.
Il return alla call è del 6 scarso lordo per la prima e del 6,8 per la seconda.

Entrambi i post call ad oggi valgono il 6%. Ergo il mercato è convinto della call o almeno prezza il ritorno cedolare alla call allo stesso valore cedolare del post call.
Quindi il mercato accetta da BBVA un ritorno del 6% sui suoi T1.

Vedo però che BBVA emette un perpetual in $ con cedola al 9% :eek:.
prezzo d'emissione 100 e ammontare elevato: 1500 milioni.

Domandone:
Com'è possibile che il mercato prezza BBVA al 6 e l'Istituto se ne esca con un'emissione così munifica ?

Hai provato a vedere il prospetto?...non vorrei che ci fosse qualche bel trappolone...post basilea 3...tipo che ti ritrovi un bel pacco di equity....dall'oggi al domani..:wall::wall:

FSAR ha aperto ha fatto fino a 130 ora sembra nuovamente sospeso.
Ho comprato per puro trading, mi sembra che l'8 maggio ci sia qualcosa su questa azione chi mi illumina?

Users who are viewing this thread

Back
Alto