Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

una cosa nn mi torna del report di JP

loro paragonano la convenienza di un emittente di richiamare una perpetua rispetto alla convenienza di un emittente di emettere un nuovo senior

che è corretto

ma come mai lo paragonano con una emissione a 5anni senior?

la perpetua andrebbe confrontata con una emissione a mooooolti piu' anni no?
essendo perpetua tra 20 anni potrebbe cmq nn essere callata no?

e un conto è fare il confronto con un senior 5y

ben altra cosa (e molto piu corretto secondo me..) farlo con un senior 20y

o sbaglio?

insomma, quello su cui ragionavo è: una perpetua t1, diventa in pratica una perpetua senior, ma è sempre perpetua (ossia priva di scadenza), no?

ciao
Andrea

Mi hai preceduto
E aggiungo sempre con clausole di non dover pagare se prospetto ...

Ultima modifica:
Magari ricordo male non essendo un assiduo lettore dei report in generale , ma mi sembra di ricordare che jpm e ms nel 2011 poco prima del crollo verticale delle tier 1avessero emesso dei report dove magnificano le occasioni di acquisto delle ns amate perpetue di qualità in riferimento alle nuove normative di Basilea 3.....poi a fine 2011 abbiamo visto tutti cosa e' successo .......io ci andrei molto cauto nel seguire le loro indicazioni.... anche perché abbiamo un po' tutti verificato come le regole del gioco vengono cambiate in corsa.....e cercherei di non dimenticare che oramai le obbligazioni sub bancarie sono diventate di fatto delle vere bombe ad orologeria

Ultima modifica:
Magari ricordo male non essendo un assiduo lettore dei report in generale , ma mi sembra di ricordare che jpm e ms nel 2011 poco prima del crollo verticale delle tier 1avessero emesso dei report dove magnificano le occasioni di acquisto delle ns amate perpetue di qualità in riferimento alle nuove normative di Basilea 3.....poi a fine 2011 abbiamo visto tutti cosa e' successo .......io ci andrei molto cauto nel seguire le loro indicazioni.... anche perché abbiamo un po' tutti verificato come le regole del gioco vengono cambiate in corsa.....e cercherei di non dimenticare che oramai le obbligazioni sub bancarie sono diventate di fatto delle vere bombe ad orologeria

Più che i report bancari hanno pesato le,precisazioni del regolatore ,no?

Cmq il mercato a sto report ha dato retta

Vero Vet, i report spesso sbagliano, ma di solito vengono pubblicati DOPO che la casa di turno si è posizionata a dovere.

Fra parentesi, giorni fa ho visto la presentazione di un nuovo fondo multi-asset di un grosso gestore istituzionale: 7 dei primi dieci titoli erano perpetuals, una cosa impensabile fino a qualche tempo fa.

Seguire le mosse degli istituzionali è importante perché sono loro che controllano i maggiori flussi e quindi determinano i prezzi, ovviamente sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Basti guardare cosa è successo con le valute emergenti... :rolleyes:

Vero Vet, i report spesso sbagliano, ma di solito vengono pubblicati DOPO che la casa di turno si è posizionata a dovere.

Fra parentesi, giorni fa ho visto la presentazione di un nuovo fondo multi-asset di un grosso gestore istituzionale: 7 dei primi dieci titoli erano perpetuals, una cosa impensabile fino a qualche tempo fa.

sarebbe interessante postare QUALI siano questi titoli.. :):):):)
ovviamente per operare poi in maniera OPPOSTA :D:D:D

:bow::bow::bow:

penso che si, la lloyds agli della banca diventerebbe conteggiabile in modo simile a un debito senior

ma un debito senior non a 5 anni, e che puo' skippare cedole sotto alcune condizioni..

Secondo me la cosa piu' probabile che vedremo, se quello che dice jp è confermato, ed è probabile che lo sia, è un incremento delle probabilità di opa / ops

dubito molto che gli emittenti che prima nn callavano si mettano a callare tutto quello che ora è conteggiabile solo come senior a 100

penso sia molto piu' probabile una via di mezzo, dove emittenti ricomprano sotto 100 il proprio debito, ma cmq offrendo un premio a chi aderisce

ciao
Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto