Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Clausola Make Whole

Ciao Rott, per provare a rispondere alla tua domanda....vado a memoria e potrei sbagliare, ma le DB cum cedolone dovrebbero avere clausola make whole nei prospetti.
Questo farebbe da parziale paracadute in caso di call a 100.
Ho l'impressione che il mercato abbia ricevuto uno shock maggiore nel 2008: oggi le merchant banks dicono di vendere quei titoli proprio per il rischio di call.

Poi magari non richiamano oppure opsano a 108. Però nessuno potrà dire che il richiamo a 100, se mai ci sarà, arriverà come una sorpresa.

GB0033627968
Ciao Cat XL, ciao a tutti.
Questa Nationwide building soc. qualcuno la conosce?
Pareri?

Grazie

Messaggio di servizio per il cavaliere bianco: questa XS0369549570 deutsche börse si puo´ togliere dal file (callata).

Ciao CatXL,

faccio appello alle tue conoscenze......
La Brit Ins XS0237631097 che chance ha di essere richiamata (nel 2015)?
Domanda aperta a tutti.
Grazie.

Banca Italease

Qualcuno ha avuto modo di studiare il bilancio 2012?
E´ proprio spacciata?
Mi riferisco alla subordinata 070, peraltro spesso illiquida.

Ferdo, NikSala, Fidw, Negus.
Grazie

Pensiero della notte

Se avessi una ghigliottina decapiterei l'intera famiglia reale britannica con l'eccezione del Royal baby.

Good night

Lo so. Però bisogna sempre risalire alle motivazioni per la mancata call.

Oggi che senso avrebbe tenere in vita un bond che non contribuisce più al capitale? ...
i.

proprio per questo ti quotavo, DB fu in qualche modo antesignana della politica no call, ora interessante seguire future mosse come market driver

A caccia di trifole........
HBOS XS0353590366
Storebrand Liv. XS0349201847

Queste due qualcuno le ha / le conosce? Ringrazio in anticipo.

A proposito, ma Maxinblack non posta piu´? Max ci sei? Ai bei tempi (prima di SNS etc) tante buone idee di investimento sono venute da te !

Grazie per ricordarti del mio modesto contributo!

Ci sono ancora, e vi seguo tutti i giorni.....

Avevo segnalato tempo fa questo sito sulle preferred shares USA che mi sono sempre interessate ma non conosco al punto da azzardare un investimento.

Highest Yielding Preferred Stocks - Slide 1 of 50

Sembra interessante ma c'e' bisogno delle vostre risorse per interpretarlo
sono sempre diffidente delle newsletters finanziarie a pagamento, e' pur vero che se uno e' ignorante in materia da qualche parte dovra' cominciare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto