Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3
26/08/2013 09.48 ING cede la controllata coreana con una perdita da 950 milioni di euro
Il colosso finanziario olandese ING ha annunciato un accordo per la cessione di Ing Life Korea, la sua controllata nel ramo vita in Sud Corea, a MBK Partners. Il prezzo della vendita è di 1,24 miliardi di euro (1.840 miliardi di won). Ing manterrà una piccola quota del 10% circa per circa 80 milioni di euro e ha siglato un accordo di licenza che consentirà a ING Life Korea di continuare a operare con il marchio ING per un periodo di massimi 5 anni. La controllata sudcoreana è stata valutata circa 9,2 volte gli utili dell'esercizio al 31 marzo 2013 e 0,73 volte il bookvalue. La transazione dovrebbe risolversi in una perdita dopo le imposte di circa 950 milioni di euro per ING e sarà registrata nel terzo trimestre del 2013.
(GD)
26/08/2013 12.38 Weidmann (BCE/Bundesbank): tassi bassi non per anni
Jens Weidmann, presidente della Bundesbank e membro del direttorio della BCE, ha dichiarato in un'intervista al quotidiano tedesco Handelsblatt di non attendersi che la politica accomodante della BCE possa durare per anni dato che questo incrementa i rischi di instabilità finanziaria. Per Weidmann la crisi non è ancora superata e le cause della stessa non sono legate alla politica monetaria.
(Simone Ferradini)