Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Avro' messo tonnelate di commenti (in passato) su questa e la 4.75% call 2020. Tutte e due trust preferred shares non step-up. Non verranno quasi sicuramente richiamate, poi tutto puo' succedere. Mi aspetto uno swap con coco (sicuramente sulla call 2014). La 2020 ha ancora un attraente cash yield. Se non chiamata la 336 e' carissima...

grazie mille, gentilissimo

se anche mps dovesse convertire i monti bond in azioni dove sta scritto che si dovrebbe presentare un nuovo piano? a me nn risulta..

l'attuale piano già prevede questo infatti (ossia la conversione)

il commentatore parla anche di senior e depositi, a me così a occhio sembra il solito articolo catastrofista

infine ha certezze che altri nn hanno sula impossibilità del raggiungimento del capitale (magari nn lo raggiungono tutto, ma se già ne raggiungono parecchio, poco nn sarebbe, in ogni caso come fai a avere certezze in tal senso? per me è impossibile averne.. basta ad esempio che una grossa banca decida di papparsela ed ecco che tutto cambia..)

penso che sia assurdo per il caso mps avere certezze totalmente positive, o totalmente negative..

nn sarei sorpreso se chi ha fatto l'articolo abbia anche shortato l'azione stamattina, short che nn sembra dare i frutti sperati

mps che ha 5 miliardi circa di emissioni subordinate, che vengono anche definite poche nell'articolo, ma che certo poche nn sono (sono una size maggiore dei monti bond ad esempio..)

ciao
Andrea

Ultima modifica:
se anche mps dovesse convertire i monti bond in azioni dove sta scritto che si dovrebbe presentare un nuovo piano? a me nn risulta..

l'attuale piano già prevede questo infatti (ossia la conversione)

il commentatore parla anche di senior e depositi, a me così a occhio sembra il solito articolo catastrofista

infine ha certezze che altri nn hanno sula impossibilità del raggiungimento del capitale (magari nn lo raggiungono tutto, ma se già ne raggiungono parecchio, poco nn sarebbe, in ogni caso come fai a avere certezze in tal senso? per me è impossibile averne.. basta ad esempio che una grossa banca decida di papparsela ed ecco che tutto cambia..)

penso che sia assurdo per il caso mps avere certezze totalmente positive, o totalmente negative..

nn sarei sorpreso se chi ha fatto l'articolo abbia anche shortato l'azione stamattina, short che nn sembra dare i frutti sperati

ciao
Andrea

Ciao,

mi permetto di farti una domanda diretta , puoi non rispondere :

"hai subordinati MPS in portafoglio ?"

personalmente su Mps ci ho bazzicato parecchio anche con buona soddisfazione.

ora però ho deciso di non toccare più sub mps salvo rare eccezioni.

motivo: il gioco non vale la candela

ciao, no, come ho scritto ieri sera nel fol, le ho avute (4 lotti) ma le ho switchate (in buon gain per altro) sulla nuova isp (per altro del tutto casualmente.. semplicemente perchè la opa isp aveva tempi limitati, e mi sembrava che nell'immediato poteva avere un upside maggiore..)

seguo tuttavia la vicenda mps da vicino, pronto a rientrare e giudico l'articolo eccessivamente disfattista..

te invece su mps che idea ti sei fatto?

ciao
Andrea

Ultima modifica:
ciao, no, come ho scritto ieri sera nel fol, le ho avute (4 lotti) ma le ho switchate (in buon gain per altro) sulla nuova isp (per altro del tutto casualmente.. semplicemente perchè la opa isp aveva tempi limitati, e mi sembrava che nell'immediato poteva avere un upside maggiore..)

seguo tuttavia la vicenda mps da vicino, pronto a rientrare e giudico l'articolo eccessivamente disfattista..

te invece su mps che idea ti sei fatto?

ciao
Andrea

Ciao.

Le parole di Bosmeld scritte sopra riassumono in pieno il mio pensiero (bazzicamento compreso).

Aggiungo : ritengo Profumo Commissario Straordinario facente funzione.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto