Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Prendetemi pure per S. Tommaso, ma prima di tirare delle conclusioni è saggio leggere il prospetto, o comunque la lettera della variazione.

Oltre tutto mi sembra un gesto contraddittorio al limite dell'autolesionismo: "modifico a tuo favore il prospetto, e ti chiedo di vendermelo praticamente allo stesso prezzo al quale quota oggi"...

Nella vita non bisogna mai meravigliarsi di nulla, però...

ciao, ma infatti le tue osservazioni penso siano giuste e legittime..

penso che pero' il senso della mossa ubi, stando a quello che scrivono, è proprio quello di trasformare la sub in senior a tutti gli effetti (a favore di chi la detiene..)

ciao
Andrea

Riporto quanto scritto "di là" sull'OPA Ubi.

L'unica Ubi senior non covered della serie EMTN che trovo è la XS0850025627 e viaggia in linea con i CDS (ASW 216,8 - CDS 221,3).
Quindi niente premio rispetto ai CDS.
La callabile, diventando senior, per quotare in linea con i CDS, secondo me dovrebbe andare a 90, per cui a 93 Ubi la tendera ancora a premio rispetto a quando sarà senior.
Pronto ad essere smentito se ho cannato l'analisi ovviamente.

E correggo però, che forse 91-92 li vale con i CDS senior a 5Y a 280 (avevo visto male credevo 315), ma a 93 è ancora a premio la tender, secondo me.

Ultima modifica:
ma è sul tlx e la clientela ubi puo' accedervi

se titolo è illiquido, solo otc, prospetto appena mutato, il confronto lo devi fare con il cds penso.. (278 il senior ubi 5y)

ciao
Andrea

Riporto quanto scritto "di là" sull'OPA Ubi.

L'unica Ubi senior non covered della serie EMTN che trovo è la XS0850025627 e viaggia in linea con i CDS (ASW 216,8 - CDS 221,3).
Quindi niente premio rispetto ai CDS.
La callabile, diventando senior, per quotare in linea con i CDS, secondo me dovrebbe andare a 90, per cui a 93 Ubi la tendera ancora a premio rispetto a quando sarà senior.
Pronto ad essere smentito se ho cannato l'analisi ovviamente.

E correggo però, che forse 91-92 li vale con i CDS senior a 5Y a 280 (avevo visto male credevo 315), ma a 93 è ancora a premio la tender, secondo me.

caro Conte mi hai appena preceduto.

se deve quotare in base ai cds, 93 è un prezzo regalato

Ultima modifica:
x cumulate

tutti i senior ubi che vedi in giro sono senior unsecured che io sappia

impatta invece la minor liquidità e il fatto di essere solo otc

Occhio che, nella serie EMTN (di cui faceva parte anche la LT2 come unica sub), di Ubi vedo un sacco di covered che quotano a premio di oltre 100 bps rispetto ai CDS, e un solo senior unsecured che quota esattamente in linea con i CDS senior.

ma i covered bond sono covered bond, mica sono senior..

è ovvio che debbano quotare con rendimenti inferiori ai senior

poi di ubi ci sono anche tutte le centrobanca... (nn certo poche..)

ciao
Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto