Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Rott

Io ponevo l'accento sul successo o meno dell'aumento di capitale. Se mancasse all'appello diciamo un billion di capitale. Da dove arriva? Dalla conversione dei Monti Bond o dalla equitizazzione dei T1 e parte di UT2/LT2. Io credo che si vada dritto sui secondi.

Lasciamo perdere poi gli strascichi legali che ci sarebbero...

Certo che arriverebbe dai subordinati, perchè la pratica MPS si riaprirebbe e ricadresti nel mio caso b) di cui sopra.

Ultima modifica:
la mia domanda e'

se ai possessori di t1 venisse offerto/chiesto/imposto di scambiare i loro titoli in azioni a 100 sarebbe cosi' drammatico o antieconomico?

Per cominciare a rispondere con qualche cognizione di causa occorrerebbe come minimo passare al microscopio il bilancio MPS e farsi un'idea, con tutte le difficoltà che la cosa comporta, di quanto capitale verrà dall'interno e di quanto capitale aggiuntivo ci sarà ancora bisogno dal mercato (ulteriori diluizioni...).
Un compitino non da poco...:-R

oggi ho fatto shopping irs

ho preso l'unico che sono sicuro :tie: sarà callato

UT2
investment bank famosa, quindi prestigio e nome da difendere
call ravvicinata

non troppo liquida, purtroppo (alcune controparti rigettano l'ordine).. ma dopo un paio di tentativi ci si riesce

Ultima modifica:
Rotschild? il mercato non sembra avere la tua opinione sulla call

se l'avesse, ti pare che possa quotare poco sopra i 60 a meno di 12 mesi dalla call? ;);)

però se dovessi giocarmi la call di un irs (e penso forse sarebbe il primo o tra i primi in questi ultimi anni)... beh, mi giocherei proprio quello
(piu un altro che conservo gelosamente in portafoglio da tempo immemore)

Users who are viewing this thread

Back
Alto