Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

...
Ammetto di sentire ancora il bruciore della scoppola SNS (mi ricordo due report positivi di BNP , fatti molto bene, a pochi giorni dal ratto compiuto da JD), questo può non farmi ragionare correttamente.

Sono vecchio : ai tempi del default argentino molti sostenevano che l'Argentina non avrebbe mai defaultato perchè gli Americani non volevano; con la Grecia si diceva che se avesse tagliato sarebbe stato peggio del fallimento Lehman, si sarebbe sfaldata la UE etc etc; potrei andare avanti fino a SNS.
...

Non posso che empatizzare e condividere, quindi... hopefully Wienerberger :rolleyes::rolleyes:

Sai .... anche l'andamento di WIENERBERGER e' tranquillizzante, poi in questo contesto europeo, ancora di piu'

:up::up:

avrete sicuramente ragione voi, ma con quel post call così basso proprio non riesco a farmela piacere

Ciao cumulate,
sappiamo bene tutti che i ragionamenti su call e post call possono essere aleatori e avere il sapore di una scommessa, ma:
1) se facciamo finta (;)) che i prezzi siano un discreto indicatore, forse questa Wienerberger al post call potrebbe non arrivarci;
2) il post call mi sembra in linea con quello di molti industriali taglio retail.

Ciao cumulate,
sappiamo bene tutti che i ragionamenti su call e post call possono essere aleatori e avere il sapore di una scommessa, ma:
1) se facciamo finta (;)) che i prezzi siano un discreto indicatore, forse questa Wienerberger al post call potrebbe non arrivarci;
2) il post call mi sembra in linea con quello di molti industriali taglio retail.

ora della call.... hai voglia....:lol:

Non semplice trovare il consorzio...credo...a meno che facciano come farei io...

Io potrei partecipare al consorzio con prezzo a 0,025 e cioe il 10% di ora...:D:D:D:D

è indubbio che sia una grossa incognita, però il mercato azionario a mio avviso è impostato molto bene, con l'Italia che sovraperforma costantemente l'europa, e l'europa che sovraperforma US... esattamente il contrario di quello che è successo negli ultimi 5 anni!!
la volatilità realizzata sull'equity (così come sui sub) sta scendendo, permettendo a molti investitori di aumentare la quota equity (o sub) in portafoglio, visti anche i tassi bassi sui senior.
i fondi americani tornano a guardare all'europa (nn mi ricordo più dove ho letto che gli HF stanno comprando anche asset greci)

Tutto questo mi fa ben sperare per il futuro in generale, e per l'aumento di capitale MPS in particolare!

P.S. il mercato guarda sempre alla fondazione o all'andamento del titolo durante l' aumento, ma vorrei ricordare che c'è sempre un consorzio che garantisce l'aumento di capitale. Una volta trovato il consorzio, l'aumento di capitale è fatto!

Users who are viewing this thread

Back
Alto