Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Non conosco la società, ma i dati, con relativo watch negative di Moody's, non sono molto incoraggianti, come testimonia anche il -20% dell'azione settimana scorsa

Questo in passato e' stato uno dei pochissimi perpetui industriali che non ho mai comprato quando era basso. Poi e' salito e non l'ho piu' seguito. Operando in un settore totalmente commoditized (con i margini che ne derivano) e con una struttura finanziaria sbilanciata non pensavo che facesse per me. Non che default-asse ma c'erano dei rischi.. Ora provo a seguirlo di nuovo.

scusate la risposta tardiva
il bond era già presente nel mio portafoglio da 3 anni per una piccola percentuale, oggi nonostante il declassamento a BBB+ di Moody's ho deciso sotto i 100 di incrementare.Prima call date giugno 2015
é altresi vero che c'è stato un crollo degli utili di esercizio del 40% ed si stima un calo dei profitti anche per l'esercizio in corso

Zeitenwende im EU-Agrarmarkt: Moody's droht Südzucker 15.04.2014 | Nachricht | finanzen.net

Suedzucker AG -- Moody's places Suedzucker's Baa1 rating on review for downgrade 15.04.2014 | Nachricht | finanzen.net

E cmq AMG volevo sottoporti un quesito.

Stavo osservando i grafici del T-bond e dello strumenti che mi avevi inviato per scommettere sui tassi.

Ho osservato che il 1.07.2012, quanto il T-bond era ai minimi (1,47) lo strumento che mi hai segnalato era poco sopra 59.

Ora il T-bond sta a 2,6 e il ProShares Ultrashort 20+ Year Treasury sta sopra 64. Mi sai spiegare?

Ti ringrazio.

Cioè, voglio dire, se anche il T-bond dovesse andare a 2,3 non è detto che lo strumento segnalato scenda proporzionalmente.

Ho notato che il suo valore minimo è stato 59, non troppo distante dal valore attuale.

Stavo osservando i grafici del T-bond e dello strumenti che mi avevi inviato per scommettere sui tassi.

Ho osservato che il 1.07.2012, quanto il T-bond era ai minimi (1,47) lo strumento che mi hai segnalato era poco sopra 59.

Ora il T-bond sta a 2,6 e il ProShares Ultrashort 20+ Year Treasury sta sopra 64. Mi sai spiegare?

Ti ringrazio.

Non l'ho segnalato io, io bazzico solo CB (un tempo anche RBS).
Sono comunque strumenti particolari, roba che va analizzata personalmente.

scusate la risposta tardiva
il bond era già presente nel mio portafoglio da 3 anni per una piccola percentuale, oggi nonostante il declassamento a BBB+ di Moody's ho deciso sotto i 100 di incrementare.Prima call date giugno 2015
é altresi vero che c'è stato un crollo degli utili di esercizio del 40% ed si stima un calo dei profitti anche per l'esercizio in corso

Zeitenwende im EU-Agrarmarkt: Moody's droht Südzucker 15.04.2014 | Nachricht | finanzen.net

Suedzucker AG -- Moody's places Suedzucker's Baa1 rating on review for downgrade 15.04.2014 | Nachricht | finanzen.net

Sono con cellulare e non posso controllare il post call. Sai com'è?

ciao amorgos,
ti leggo sempre con estremo interesse.

Non sono sul pezzo, sai che sono un profano :)

Questa volta non condivido la tua view: imho, il rendimento del TNote cala non per una fase di risk-off dovuta alla situazione in Ucraina, ma perche' si scommette sul fatto che i tassi resteranno bassi ancora a lungo.
L'oro oggi ha preso una discreta legnata: se ci fosse stato sentore di tensione avrebbe fatto +2, non -2.

:ciao:

Ciao,
purtroppo oggi è calato da 2.6570 (appena l'Interfax ha battuto la notizia) a 2.6050 (per ora), solo per l'Ucraina.
Oggi alle 14.30 è uscito un dato macro straordinario (in senso favorevole) per l'innalzamento dei tassi : inflazione USA , addirittura, più alta delle attese: considerato zero.

Concordo sulla debolezza strutturale del T BOND anche per i motivi che adduci, ma la crisi Ucraina ha tolto non meno di 18 bp (non hai idea di quanto segua, con dolore da loss, la vicenda)al T BOND.
Siamo OT.
Io per oggi , sui tassi ho terminato.

Ciao Domes !

PS sei troppo lurkatore, intervieni di più !

Io "sono sul pezzo" non perchè sono un professional, ma perchè ci rimetto parecchi dindi, allora ci dedico quasi l'intero pomeriggio (meditando se entrare con i bombardieri) da fine gennaio

Ultima modifica:
Ciao,
purtroppo oggi è calato da 2.6570 (appena l'Interfax ha battuto la notizia) a 2.6050 (per ora), solo per l'Ucraina.
Oggi alle 14.30 è uscito un dato macro straordinario (in senso favorevole) per l'innalzamento dei tassi : inflazione USA , addirittura, più alta delle attese: considerato zero.

Concordo sulla debolezza strutturale del T BOND anche per i motivi che adduci, ma la crisi Ucraina ha tolto non meno di 18 bp (non hai idea di quanto segua, con dolore da loss, la vicenda)al T BOND.
Siamo OT.

Ciao Domes !

Io "sono sul pezzo" non perchè sono un professional, ma perchè ci rimetto parecchi dindi, allora ci dedico quasi l'intero pomeriggio (meditando se entrare con i bombardieri) da fine gennaio

Amorgos,
non e' poi cosi' male fare il lurker: i tuoi interventi sono un ristoro quotidiano per stile ed arguzia :up:

Ciao,

Siamo OT.

Ciao Domes !

l'impostazione di fondo è corretta, soprattutto sul T-bond piuttosto che sul bund (io sono short di questo). Il problema è il fly to quality, oggi ho visto comprare Fbtp (quality??) e Fbund e T-bond a manetta e scaricare subordinate bancarie di primissimo genere (stavo guardando le generali 42, mediobanca 23, unicredit 22...).
quanta quality c'è sul btp rispetto a generali/mediobanca/unicredit lt2? :mmmm: e uno shortino sul Fbtp :mmmm:

Ti ringrazio.

Se ho ben capito cosa intendi, basta che vai su google e scrivi

Time decay leveraged etf

Questi strumenti non vanno assolutamente usati per il cassetto, ma solo per tradate di breve con trend direzionale, se no sei spacciato in partenza...

È un effetto dato dalla presenza della leva

Per portare a casa il trade che vuoi te dovresti usare i Futures che sarebbe lo strumento migliore a meno del problema rollaggio

Cmq vi state soffermando su un trade tra i più difficili, complessi e rischiosi... Io lascerei ad "altri" tali follie...

Users who are viewing this thread

Back
Alto