Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Sono due Credit Linked Certficate emessi da Socgen, sono strutture interessanti, anche se il bid-offer è abbastanza largo: spesso attorno alle 2 figure

La prima è una emissione di Socgen, tipicamente a 5 anni, che paga cedole pari a 6.5%*(100-2*numero di default presenti nell'indice ITRAXX CROSSOVER (50 componenti)), e che rimborsa (100-2*numero di default presenti nell'indice ITRAXX CROSSOVER (50 componenti))
Semplificando si incassa il credit spread di SocGen più quello del Crossover levereggiato (nell'indice è presente un recovery lock del 40%, mentre nel certificato è 0 per costruzione). Si hanno loss a scadenza se c'è un default di Socgen o di un componente dell'indice

La seconda è più complicata, se non sbaglio è legata ai default sul main, dal terzo al settimo (ognuno conta il 20%). Non sono un esperto del pricing di questi strumenti, ma l'ho preso perchè era iniziato a scendere prima degli altri, credo per l'aumento della correlazione tra i nomi dell'indice (il primo parametro a muoversi in questo movimento è stata la correlazione, anche sull'equity)

Grazie. Ma preferisco vaniglia pura.

Ciao Negus,

segnalo che il titolo Hypo RE T1 118finale ha il nominale intatto (no haircut).

Per info quota flat (no rateo - a giugno ha skippato cedola).

Buon rientro. ;-)

UCG steep 2035, su LUX vedo offerta a 102.5, OTC su bbq vedo JP in bid a 104 (da verificare).

io non posso cambiare piazza, se qualcuno può farlo......

Users who are viewing this thread

Back
Alto