Joe Silver
Forumer storico
Ciao Massimella,
approfittano dell'attuale momento per allungare le scadenze della call (di 4 anni) offrendo un fisso del 5% rispetto all'euribor + 3,25% della cedola post call della vecchia emissione.
Considerata la qualità dell'emittente (Ba3 con Outlook negativo secondo Moody's) e le possibili alternative (non è difficile trovare tier 1 di emittenti bancari o assicurativi che rendono il 6-6,50%) potresti valutare l'opportunità di uno switch.
Se invece desideri rimanere su quell'emittente potresti aderire allo scambio parzialmente (ad esempio con il 50%) per mantenere anche tu quella "flessibilità finanziaria" che Wienerberger dice di voler perseguire con questa operazione.
Sulla convenienza o meno dell'operazione tutto dipende da dove sarà l'euribor a tre mesi tra il 2017 ed il 2021, oltre che naturalmente dallo stato di salute dell'emittente.
Ciao Negus, a me sembra difficile trovare simili rendimenti con emissioni retail, come è Wienerberger. Evidentemente mi sfugge qualcosa, però se me indichi qualcuna...
