Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Un grafico per capire quanto è importante psicologicamente 18800 appena rotto

Anche per chi non crede completamente nell'AT, in questi momenti è utile sapere che cosa guarda il mercato.

La prossima resistenza chiave osservata è 17750, che fu il minimo nel luglio 2009 e dicembre 2013.
Una rottura porterebbe molti a considerare il trend ormai irrevocabilmente ribassista.

Allegati

• It mib 40(Weekly).png
    It mib 40(Weekly).png
    45,2 KB · Visite: 128
Oggi è andata così, ma non è detto che questo finale di 2014 non presenti le sue opportunità...:abbocca:

Importante sarebbe avere oggi o liquidità o titoli da vendere senza rimetterci troppo...:mumble:

In chiusura qualcosa si è mosso, ho venduto un altro lotto della Groupa (le considero un certificato di deposito) sopra 100.

Io domani sono pronto.

Non ho visto crolli in lettera, per ora.

L'unica sarebbe BES VIDA, ma è illiquidissima. Mi basta quella (illiquida) che ho.

Ultima modifica:
Appunto,
vedo ora che sp500 ha ripreso a precipitare.

Presto per fare spesa sui corporate.Al limite giocarsela in altro modo.

i sub li passo volentieri: anche quelli hanno perso pochino quasi nulla
preso solo rzb per spirito di emulazione (la migliore maniera x perdere i soldi) per me questa asset risk ha perso il suo appeal, salvo solo i forumisti simpatici e situazioni borderline
il resto è muffa, qualche battibecco su bdm, un'allungata di naso in grecia e venezuela, qualche fiches in valute emergenti (?), gli strumenti evoluti tipo quelli che tratti tu sono fuori dalla mia comprensione in sostanza francamente faccio da spettatore

i sub li passo volentieri: anche quelli hanno perso pochino quasi nulla
preso solo rzb per spirito di emulazione (la migliore maniera x perdere i soldi) per me questa asset risk ha perso il suo appeal, salvo solo i forumisti simpatici e situazioni borderline
il resto è muffa, qualche battibecco su bdm, un'allungata di naso in grecia e venezuela, qualche fiches in valute emergenti (?), gli strumenti evoluti tipo quelli che tratti tu sono fuori dalla mia comprensione in sostanza francamente faccio da spettatore

Boccette o stecca ?

Oggi margin call sullo SP500, ci sarebbe da comprare se fosse solo quello.

Parere personale: da qui a fine anno le opportunità più interessanti saranno sull'azionario (ma l'inizio del 2015 sarà un'altra storia) e su bonds (subs e non) selezionati (titoli bistrattati e turnaround stories).

Però, una cosa alla volta: ad esempio vediamo dove chiude stasera l'S&P 500 :specchio:
Sarebbe buona cosa se quota 1850 non venisse infranta o lo fosse marginalmente...

Parere personale: da qui a fine anno le opportunità più interessanti saranno sull'azionario (ma l'inizio del 2015 sarà un'altra storia) e su bonds (subs e non) selezionati (titoli bistrattati e turnaround stories).

Però, una cosa alla volta: ad esempio vediamo dove chiude stasera l'S&P 500 :specchio:
Sarebbe buona cosa se quota 1850 non venisse infranta o lo fosse marginalmente...

Siamo già a 1825. Ogni tanto tenta di rialzare la testa ma per ora con poco successo. Speriamo faccia il contrario di quello che ha fatto lunedì nell'ultima ora

Siamo già a 1825. Ogni tanto tenta di rialzare la testa ma per ora con poco successo. Speriamo faccia il contrario di quello che ha fatto lunedì nell'ultima ora

Venduto ora 5 lotti di VIX "secchi" (senza rollare su altre scadenze o strumenti consimili) prima volta da giugno che mi alleggerisco "strategicamente".

Entro le 20.30 valuto se ri-entrare nello sp500 (io guardo il futures)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto