Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

oggi si parla di aumento completo da 2,1 miliardi, se fosse così ne deduco che potrebbero anche restituire subito i monti bond avendo un beneficio immediato sul bilancio di circa 100 milioni all'anno.

Se fosse così sarebbe una totale sconfitta per gli amici Viola e Profumo. Immagino invece o spero per loro che il tempo preso sia utile a ridurre ai minimi termini l'entità dell'ADC (in questa ottica non vedrei come possano restituire subito i monti bond).

Sono chiaramente argomentazioni basate su ipotesi. Se l'ipotesi fosse errata cmq non è detto che i risultati siano anch'essi errati. :D

Ultima modifica:
oggi si parla di aumento completo da 2,1 miliardi, se fosse così ne deduco che potrebbero anche restituire subito i monti bond avendo un beneficio immediato sul bilancio di circa 100 milioni all'anno.

vediamo che succedera'
l' altro giorno ho girato quasi tutte le irs austriache su antonveneta 236
dita incrociate..

Egregi, buona sera a tutti, dopo un paio di anni di zero rotazione del mio portafoglio perp (solo un paio di aggiuntine, nessuna vendita) ho deciso di tornare sui banchi di scuola perche' secondo me ci aspetta un bel periodo di alta' volatilita' e voglio essere pronto.
Quali sono i titoli che reputate piu' interessanti al momento (lo so, e' una domanda del capzio ma ci siamo capiti...)? Diciamo cosi, quali sono i titoli di cui si parla di piu' nel forum (lasciando stare MPS)?
Io ho sempre le solite 80-100 perpetue sulla mia watchlist, e' un po' che non aggiungo niente perche' le nuove sono di taglio troppo grosso..100/200k.

Non so se conoscete questa Rabo emessa da poco XS1002121454 paga 10Yr Dutch Govt +150bps con un minimo del 6.5%, roba da buon padre di famiglia...se scende di 4-5 punti (ora a 108)...

Ultima modifica:
Opinione condivisibile ma attenzione ... se ne cade una grossa ...il rischio contagio è elevato.
Che il malgoverno e la malagestione (pre profumo) avessero imperato è scritto nero su bianco nella recente sentenza...però credo che arrivare ad un finale stile lehman possa essere estremamente deleterio e pericoloso per il resto del sistema bancario italiano e per l'economia italiana in un momento così delicato: andrebbe evitato a tutti i costi.
Certo ...una comunicazione tempestiva e concreta al mercato andava fatta domenica scorsa: ad 8 giorni dal termine fissato dalla BCE spero prevalgano il buon senso attraverso un mix di provvedimenti urgenti e anche "di sistema"... e lo dico da estraneo alla vicenda visto che a giugno vendetti tutti i sub mps perchè li ritenevo ormai arrivati a rendimenti davvero troppo bassi.

Mi sono limitato a postare la notizia come chiesto da CAT XL, evito ogni commento perchè sarei poco signorile. Una cosa però voglio dirla se mi è consentito: lo sanno anche i bambini che il mercato non ama le incertezze e a certi livelli, profumatamente pagati, il ritardo non lo giustifico.

Egregi, buona sera a tutti, dopo un paio di anni di zero rotazione del mio portafoglio perp (solo un paio di aggiuntine, nessuna vendita) ho deciso di tornare sui banchi di scuola perche' secondo me ci aspetta un bel periodo di alta' volatilita' e voglio essere pronto.
Quali sono i titoli che reputate piu' interessanti al momento (lo so, e' una domanda del capzio ma ci siamo capiti...)? Diciamo cosi, quali sono i titoli di cui si parla di piu' nel forum (lasciando stare MPS)?
Io ho sempre le solite 80-100 perpetue sulla mia watchlist, e' un po' che non aggiungo niente perche' le nuove sono di taglio troppo grosso..100/200k.

Non so se conoscete questa Rabo emessa da poco XS1002121454 paga 10Yr Dutch Govt +150bps con un minimo del 6.5%, roba da buon padre di famiglia...se scende di 4-5 punti (ora a 108)...

Ben risentito :up:
Io sono in questo periodo a rotazione zero e passaggio parziale ad azioni

Mps riunirà mercoledì 5 novembre il cda per approvare il capital plan da sottoporre alla Bce per colmare il deficit patrimoniale emerso dagli esami dell'Eurotower. Lo comunica Mps in una nota. Il capital plan allo studio di Mps per coprire il fabbisogno patrimoniale di 2,1 miliardi emerso dagli esami della Bce prevede «la copertura integrale del deficit attraverso un aumento di capitale», si legge nela nota.
Il Sole 24 Ore
-------------------------------

certo che per arrivare a questa conclusione potevano fare un comunicato già domenica pomeriggio....
stavolta Profumo e Viola hanno dormito bene... i dati li sapevano da giovedì...

Mi sono limitato a postare la notizia come chiesto da CAT XL, evito ogni commento perchè sarei poco signorile. Una cosa però voglio dirla se mi è consentito: lo sanno anche i bambini che il mercato non ama le incertezze e a certi livelli, profumatamente pagati, il ritardo non lo giustifico.

pienamente d'accordo su tutta la linea

welcome back Mr Mais :)

bes vida PTTRVBOE0000
Rzb XS0193631040

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto