Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
MI sembra un'operazione a rischio esagerato. Se per caso trovano un accordo di qualche tipo con la UE, rischi che fanno dei rialzi da paura in poche ore. Mi sembra più una scommessa che un investimento

Io entro sempre in maniera equilibrata.
Ovviamente se faccio questo, compro anche il GGB 2017.

Mi piacerebbe sbagliarmi, ma non vedo vicinissimo "un accordo".
 

Rottweiler

Forumer storico
Ieri ho fatto un post, ma nessuno mi ha consideato.

Non riesco a shortarli, tu ?

Anche secondo me la storia non finisce qui, pur dopo una perdita in 3 giorni, se non sbaglio, tra il 30% e il 40%.

Tenuto conto della volatilità potenzialmente da paura e della mia modesta conoscenza degli strumenti, non ci provo nemmeno a investigare sulle possibili modalità di cui chiedi.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Tenuto conto della volatilità potenzialmente da paura e.

Per ora la "volatilità" non si è vista.

Tsipras è un ingegnere ,fidanzato e poi sposato (potrei mettere la mano sul fuoco sulla fedeltà assoluta) con un'ingegneressa (fidanzatina dalle superiori).
Onestà cristallina.
Sicuramente pragmatico, ma ci sarà da sudare.

Gli altri sanno che se moillano qualcosa poi c'è già l'iberico pronto.
 

fidw99

100% perpetual
Per ora la "volatilità" non si è vista.

Tsipras è un ingegnere ,fidanzato e poi sposato (potrei mettere la mano sul fuoco sulla fedeltà assoluta) con un'ingegneressa (fidanzatina dalle superiori).
Onestà cristallina.
Sicuramente pragmatico, ma ci sarà da sudare.

Gli altri sanno che se moillano qualcosa poi c'è già l'iberico pronto.

l'iberico però non ha il 170% debito su pil
 

fidw99

100% perpetual
Caro valdaostano hai notato che fino a venerdì alle 16.55 nessuno pensava alla Grecia ?

Ora si sono tutti dimenticati del QE ...

Tra un po' gli riverrà in mente.

confermo, infatti io spero che se ne dimentichino ancora un paio di giorni, per permettere al mercato europeo di smaltire gli eccessi degli ultimi giorni e poi si riparte...

io guardo molto i grafici e se facciamo una analisi con candele mensili ci sono stati dei segnali pazzeschi su molti titoli italici oltre che europei

per cui attendo la fine del mese per avere la conferma... ma non mi avventurerei a shortare le banche greche avendo un gol da segnare stando long su tutto il resto

:ciao:
 

HayDay

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum.

Innanzitutto, complimenti per la qualità delle discussioni! Vi leggo da tempo ed in passato avevo acquistato qualche titolo subordinato. Attualmente sono scarico.

Vedo che trattate molto i titoli di Raffeisen, la banca austriaca in difficoltà. Chiedo a chi segue da vicino la vicenda, se sia opportuno comprare questi titoli, oppure pagare qualcosa in più Bank Austria.

O in alternativa lasciar proprio perdere l'Austria e prendere un floater di emittenti che sembrano più solidi come Axa e Postbank.

I miei dubbi sulle banche austriache derivano anche dai mutui che queste avevano erogato a borrower esteuropei in valuta CHF. (con il cambio schizzato alle stelle, come verranno rimborsati?) Qualcuno ha qualche notizia sul punto?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

Ciao a tutti.
 

Rottweiler

Forumer storico
Per ora la "volatilità" non si è vista.

Tsipras è un ingegnere ,fidanzato e poi sposato (potrei mettere la mano sul fuoco sulla fedeltà assoluta) con un'ingegneressa (fidanzatina dalle superiori).
Onestà cristallina.
Sicuramente pragmatico, ma ci sarà da sudare.

Gli altri sanno che se moillano qualcosa poi c'è già l'iberico pronto.

Ciao Amorgos,

ripeto qui un quesito già posto sul 3D della Grecia: quali elementi hai per considerare l'uomo un "pragmatico"?
Quali prove di "pragmatismo" gestionale ha dato? Oltre a fare il consigliere comunale (immagino di opposizione), ti risulta abbai mai gestito con "pragmatismo" qualcosa di più di un condominio?

Sottolineo l'aggettivo: sappiamo tutti che non basta essere ingegneri per essere "pragmatici"...

Pongo la domanda perchè credo sia importante capire il più presto possibile come funziona la testa di questo signore...:mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto