Nazionalizzata Vivat assicuratore, già reale, nelle mani della controparte cinese Anbang. Pagato € 150.000.000 per le azioni e mette anche un altro merito 1300000000 € nel rafforzamento dello stato patrimoniale e il rimborso dei prestiti interni all'interno del gruppo SNS Reaal.
Clicca qui sotto per scaricare:
PDF letter-room on-condizionale vendita-real-sa (1) .pdf.pdf
Ministro Sviluppo Jeroen Dijsselbloem (Finanze) oggi lascia la Casa sapere. Un totale di 86 soggetti interessati ad acquisire Vivat, che è entrato in stato di consegna di due anni fa.
Il prezzo di acquisto è di gran lunga al di sotto del valore di carico di 2,4 miliardi di euro. Pertanto, la vendita si tradurrà in una perdita significativa per SNS REAAL. Considerato il suo impatto sulla struttura del business è la pubblicazione dei risultati annuali, che era in programma il 12 marzo, è stata rinviata fino a nuovo avviso.
Vivat è stata scorporata l'anno scorso, SNS REAAL ed è quindi ora libero di SNS Bank. La banca e l'assicuratore sono state nazionalizzate all'inizio del 2013 insieme perché SNS REAAL perirò minacciato di andare a grandi perdite su investimenti immobiliari. Il processo di vendita di Vivat è stato la scorsa estate messo in moto. Divenne chiaro molto presto che i proventi sarebbero significativamente inferiore al valore contabile del business.
Vivat Insurance è il nome di una holding che comprende sei marchi diversi. Si tratta di pensione assicuratore Swiss Life, non la vita e la vita assicuratore reale, asset Actiam, cane e gatto assicurazione Proteq e cura degli animali, il servizio di assistenza stradale Strada Mobiel e assicurazioni internet Sé.
CNV Servizi vede vendite Vivat assicurativi a Anbang Insurance Group e l'iniezione di capitale associato come una possibilità promettente per la sopravvivenza dell'assicuratore.
--------
ma i bonds anbang a quanto girano?
ciao
Andrea