Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

844 3m Euribor + 2.07% in teoria non piú elegible dal 09/06/2014 step up call
520 3m Euribor + 1.95% in teoria non piú elegible dal 13/10/2015 step up call

Dico in teoria perché sono elegible finché aiuto di stato non é ripagato.

io ho la 844 ma secondo me si equivalgono e andrei sulla piú cheap che da bbg mi sembra essere la 844...ma il mago dei prezzi é amor su queste...

...se i prezzi non li avete fatti decollare a settembre 2015 ....con il QE sui GGb in corso e prezzi 2019 ...area 100/100

è il primo della lista

per un ALL IN ...di successo ...:D

...:cool:

se confrontiamo i rendimenti delle t2 ci si accorge come per magia che il mercato ritiene "migliori" le sub di bcp vs rzb

la 2021 in offer a 133 rende il 6,6%, cioe' meno della t2 di rzb (quella in chf rende sopra 8%)

premesso che aspettare il ritorno alla cedola per comprare t1 bcp non mi pare una mossa da campioni, qui abbiamo 2 CEO che stanno spendendosi in affermazioni importanti

quello di rzb che dice "abbiamo tutto sotto controllo", cedola ok, 2016 di nuovo utile, vendiamo di qui, abbassiamo di la' eccecc.

dall' altra parte il ceo di bcp, "tutto sotto controllo", restituiamo ultima tranches degli aiuti nel primo trimestre 2016(condizione indispensabile per qualsiasi operazione sul capitale, ritorno alla cedola, call eccecc.), faremo utili di qua, utili di la'

se diamo fede alle parole di entrambi, sia la 844/520 che la 025 saranno entro giugno 2016 in area 90 , forse pure callate

detto questo in ptf ho piu' rzb in questo momento ma solo perche' penso sia piu' "caldo" non di certo piu' sicuro o, a questi prezzi , piu' remunerativo in ottica giugno 2016

fate il vostro gioco:up:

Rzb/bcp

Premesso che ne ho praticamente in egual misura di RZB 025 e BCP 844 (non ho 520 per i motivi anzidetti), se confrontiamo l'andamento azionario degli ultimi mesi non ci sarebbe partita su quale delle due banche stia meglio.
Per me l'AT1 di RZB ricorda tanto il mitico AT1 di MPS (salvo che non faccia un OPS) : cioè AT1= ADC.

Detto questo, ritengo che entrambe possano dare soddisfazioni.
Il mio rammarico è quello di non essere entrato sull'azione BCP.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto