Un Anno con Regolo V Pugna "Terzo Anno"

percefal ha scritto:
Ho tempo di eseguire fino alle 15.

Devo essere sincero: stavolta sono indeciso se shortare o meno...
Ho come l'impressione che questo sia un falso segnale...

La cosa migliore sarebbe seguire le indicazioni, ovvero non usare solo una strategia, che in alcune fasi del mercato può essere debole, ma un insieme ben amalgamato.

Vediamo i dati macro di oggi dove spingono

USA market movers
: giornata ricca di dati macroeconomici
.. ..
Seduta caratterizzata da importanti dati macroeconomici quella che ci attende oggi a Wall Street

Ore 14.30

- Redditi delle famiglie a dicembre: precedente 0.5% m/m, consenso 0.2% m/m

- Spese delle famiglie a dicembre: precedente 0.4% m/m, consenso 0.5%

Ore 16.00

- Spese per costruzioni dicembre: precedente 1.2% m/m, consenso 0.7% m/m

- ISM manifatturiero gennaio: precedente 63.4, consenso 64.0

- ISM prezzi pagati gennaio: precedente 66.0, consenso 64.5

effezeta ha scritto:
uhe, cavalieri della V pugna, dove state? sembra che andiamo dalla parte giusta :)

sebbene non più con regolo, mi trovo tuttavia short anche col mio attuale ts, quindi .... forza e coraggio! :smile: :)

Cerco informazioni su (Intesa 08 IND.IAPC codice IT0003455919) ma non riesco a trovare nulla chi mi puo aiutare. :ops:
Arosa

Arosa ha scritto:
Cerco informazioni su (Intesa 08 IND.IAPC codice IT0003455919) ma non riesco a trovare nulla chi mi puo aiutare. :ops:
Arosa

[copia/incolla]

Gli altri tipi di titoli anti-inflazione

Tra i titoli lanciati da emittenti diversi dallo Stato, per esempio dalle banche, l'esempio più recente è quello del titolo, ancora in collocamento, offerto da Banca Intesa.
Si tratta di un'obbligazione a tre anni che paga annualmente, oltre alla prima cedola fissa del 4,10%, una cedola lorda calcolata secondo una formula che somma ad un tasso minimo dello 0,15%, il 100% della variazione percentuale annua dell'indice IAPC (pubblicato mensilmente dalla Banca Centrale Europea).
Per fare un esempio, se si ipotizza per i due anni successivi al primo una variazione annua dell'indice del 2,10%, le cedole saranno pari al 2,35%.
Il titolo, emesso a 100, offrirebbe così un rendimento lordo annuo a scadenza pari al 2,93%, superiore al tasso d'inflazione stimato. In questo modo il rendimento reale del titolo (2,93-2,35) sarebbe superiore al tasso d'inflazione.

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto