Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Un consiglio per un hard disk esterno

Utilizzare le impostazioni di Criteri di gruppo per diabilitare tutte le funzionalità di esecuzione automatica in Windows Server 2008 o Windows Vista
Utilizzare uno dei metodi descritti di seguito:

Metodo 1
Fare clic su Start, digitare Gpedit.msc nella casella Inizia ricerca, quindi premere INVIO.

Se viene chiesto di immettere la password di amministratore o di confermare, digitare la password o fare clic su Consenti.
In corrispondenza di Configurazione computer espandere Modelli amministrativi, Componenti di Windows e infine Criteri AutoPlay.
Nel riquadro dei dettagli fare clic su Disattiva Autoplay.
Fare doppio clic su Attivata, quindi selezionare Tutte le unità dall'elenco Disattiva Autoplay per disattivare l'esecuzione automatica da tutte le unità.
Riavviare il computer.
Fare clic su Start, digitare Gpedit.msc nella casella Inizia ricerca, quindi premere INVIO.

Se viene chiesto di immettere la password di amministratore o di confermare, digitare la password o fare clic su Consenti.
In corrispondenza di Configurazione computer espandere Modelli amministrativi, Componenti di Windows e infine Criteri AutoPlay.
Nel riquadro dei dettagli fare clic su Disattiva Autoplay.
Fare doppio clic su Attivata, quindi selezionare Tutte le unità dall'elenco Disattiva Autoplay per disattivare l'esecuzione automatica da tutte le unità.
Riavviare il computer.

Metodo 2
Fare clic sul pulsante Start , digitare Gpedit.msc nella casella di ricerca, quindi premere INVIO.

In Configurazione computer espandere Modelli amministrativi, espandere Componenti Windows, quindi fare clic su Criteri AutoPlay.
Nel riquadro Dettagli , fare doppio clic su Comportamento predefinito di esecuzione automatica.
Fare clic su Attivato, quindi selezionare Non consentire mai l'esecuzione automatica nella casella Comportamento di esecuzione automatica predefinito per disabilitare l'esecuzione automatica su tutte le unità.
Riavviare il computer.
vanno bene anceh per windows 7?

prova così
Type gpedit.msc in the Start Search box (or Start -> Run if you are using Windows XP), and then press ENTER to open the Group Policy Editor.
Under Computer Configuration, expand Administrative Templates, expand Windows Components > click Autoplay Policies.
In the RHS Details pane, double-click Turn off Autoplay to open the Properties box.
Click Enabled, and then select All drives in the Turn off Autoplay on box to disable Autorun on all drives.

Come mai nel mio pc con Win XP non esiste il file gpedit.msc ???

Io ho il WD passport 250 Gb Usb 2.0 2,5" da un paio d'anni e va BENISSIMO per i backup. Leggerissimo, autoalimentato (attenzione che la USB abbia sufficiente potenza, se no usa un Hub alimentato ;)
Adesso mi sembra che costi anche poco.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto