Un dilettante allo sbaraglio (5 lettori)

superbaffone

Guest
c'è qualcuno che per cortesia avrebbe la formula "shaff trend" per visual trader?

grazie
 

ludwigii

Forumer storico
Ecco stanno rompendo tutto, perchè ormai l'euro cede.
Target almeno il minimo di venerdì secondo me, probabile più basso.
 

Emax85

Forumer attivo
liudwigii :sad:...nn mi tornano i conti...una giornata di borsa non ha 17 candele ? perche' se le conto mi risultano 17 dalle 9.00 alle 17.30...perche' dici 19? so che hai ragione ma non capisco dove escono quelle 2 in +
 

ludwigii

Forumer storico
liudwigii :sad:...nn mi tornano i conti...una giornata di borsa non ha 17 candele ? perche' se le conto mi risultano 17 dalle 9.00 alle 17.30...perche' dici 19? so che hai ragione ma non capisco dove escono quelle 2 in +

contando la prima e l'ultima compresa sono 19, ma se ti piace di più 18 fai 18 :lol:
conta dalle 9 9.30 10 10.30 ......
io non le ho mai contate a dire il vero, ma osservando i cicli vedevo che erano quasi sempre 19, includendo sia la prima che l'ultima, dove si formano i minimi, spesso degli hammer


è un metodo empirico, i cicli vanno visti con oscillatori e incroci di medie mobili opprtune.
Per queste cose fatte bene c'è Buck, mentino e altri bravi del forum.
Io conto come all'asilo.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ok io ora sono short sul Futsemib, 2 posizioni shortsull'oro (1 l'ho chiusa prima in leggero gain), 2 short sull'EURUSD e un long USDCHF.
Vediamo come va.

Da notare che il Dax ha già rotto il livello di inizio del giornaliero, attivando così un vincolo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto