Un dilettante allo sbaraglio (4 lettori)

ludwigii

Forumer storico
si, decisamente corretto, ottimo :up:

Il giornaliero dovrebbe terminare primo pomeriggio se non ricordo male

secondo il mio metodo cretino delle 19 barre da 30'
ricostruiamo gli eventi

05.08 ore 9 parte giornaliero
08.08 ore 9 parte 2° giornaliero dopo 18

giornaliero che viene subito dopo vincolato a ribasso con la rottura del suo livello iniziale, siamo agli ultimi 2 giorni quindi del T+1 in corso

contiamo da lì altre 19 barre e arriviamo a stamattina alle 11, parte nuovo giornaliero, sembra debole ma è solo che sono furbi e stavano accumulando là sotto

ore 15.30 di oggi, siamo alla barra 10 come da manuale si chiude il 1° 4ore di questo nuovo giornaliero che fa già parte di un nuovo ciclo superiore, debolezza, tutti la vedono brutta, ma qua non si sale caxxo, salgono tutti tranne noi, ecc ...........

domani mattina in open saremo perciò alla barra 14, aprono in gap up, poi possono anche salire ma verso 16-19 chiudono il gap. E poi su con nuovo giornaliero e 2 giorni a rompere il massimo che si sarà formato domani mattina e a certificare cos'ì la ripartenza di un cicloT

Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
ricostruiamo gli eventi

giornaliero che viene subito dopo vincolato a ribasso con la rottura del suo livello iniziale, siamo agli ultimi 2 giorni quindi del T+1 in corso

contiamo da lì altre 19 barre e arriviamo a stamattina alle 11, parte nuovo giornaliero, sembra debole ma è solo che sono furbi e stavano accumulando là sotto

ore 15.30 di oggi, siamo alla barra 10 come da manuale si chiude il 1° 4ore di questo nuovo giornaliero che fa già parte di un nuovo ciclo superiore, debolezza, tutti la vedono brutta, ma qua non si sale caxxo, salgono tutti tranne noi, ecc ...........

domani mattina in open saremo perciò alla barra 14, aprono in gap up, poi possono anche salire ma verso 16-19 chiudono il gape il 2 giorni. E poi su con nuovo giornaliero e 2 giorni a rompere il massimo che si sarà formato domani mattina e a certificare cos'ì la ripartenza di un ciclo T+1

ho capito, grazie, io stavo verificando contando i minimi. Il gap presumibilmente sarà grandino, vuol dire che se lo vanno a chiudere faranno una bella discesa, pensi che ci possa essere già dopo due giorni?

Emax85

Forumer attivo
Sera ragazzi...grande giornata oggi :up: ...onore a Lud...a volte mi domando se e' lui che riesce a far crollare le borse e a farle "resuscitare" :D...Poi volevo chiedere visto che ora c'e' un po' di calma se qualcuno mi dice il percorso per inserire lo Schaff Trend Cycle nella piattaforma XTB...ho provato a strolicare ma non ci riesco...per ora vedo solo i candelotti....ah ultima cosa e' possibile colorarli di verde e di rosso ? se si mi riuscireste a dire come faccio?

Grazie in anticipo

luigileo

Forumer storico
mio contributo sul breve (4 ore) sp 500......rimbalzo da pesante ipervenduto partito...rotto short stop, ora supporto sul long stop a 1115....la direzione e' pull back sulla trend rotta a 1260, va seguito nel suo evolversi. medie su ikimoku ancora nettamente short....sul weekly perfetta la puntura sui supporti, qui pero' vediamo venerdi dove siamo....

breve

1312922560sp500.gif

settimanale

1312922582sp500index.png

giambel

Forumer storico

dove sono i volumi ?

08/05/2011

Fading Volume

by Carl Swenlin
(This is an excerpt from August 5, 2011 issue of the blog for Decision Point subscribers.)
READER COMMENT: I have written to you before regarding your comments on volume ("where is the volume?”) which imply that volume "confirms" a move. To me, like many others, volume no longer means anything, or at least not what it used to mean.

See the recent speech by Andrew Haldane at the International Economic Association Sixteenth World Congress, Beijing, China, 8 July 2011, courtesy of the the Bank of England; the speech addresses trading volumes here and Europe in the last decade, with special reference to the Flash Crash. Q: Where is the volume? A: It is whatever the quant algorithm says it will be---at least until the algorithm changes.

The speech can be found at http://www.bankofengland.co.uk/publications/speeches/2011/index.htm. It is the 08.07.11 speech, entitled The Race to Zero.

RESPONSE: First let me recommend that our readers read the referenced speech. It offers great insight into the Flash Crash, and offers the conclusion that there is still nothing that can stop another one. This is a conclusion to which I had come because of the absence of anything but speculation on the subject.
If I understand correctly, you assert that high-frequency trading (HFT) has changed the nature of volume and has rendered useless. In part I agree -- I don't think volume has the same strength of meaning as when we were all charting with a pencil on graph paper, and we were able to say with some certainty that expanding volume confirmed the price move. Now we have to say that this may or may not be the case.
Nowadays I don't necessarily look for volume to confirm daily moves, because volume doesn't play a primary role in my decision making, but overall I do expect a bull market to have a level of volume that reflects broad market participation. Specifically, I watch a number we call Percent of Average Daily Volume. This is the result of dividing the 250-EMA of daily volume (the average of about a year's volume) by today's volume.
Here is a chart of the 2003-2007 bull market. Note how consistently the volume bars exceed the 250-EMA of volume line. Also, volume steadily expanded from the bottom to the top.

Now, here is a chart of the 2009-2011 bull market. Note the frequency with which the volume bars failed to reach the 250-EMA line, and the persistent down slope of the volume bars over the last two-and-a-half years. This has been the source of my complaint about volume. It has reflected that something was wrong (at least radically different) internally.

The final chart makes your point regarding HFT. Note that the volume for this bull market has actually been much higher than that of the prior bull market. So while I have been asking, "Where's the volume?", it is because of daily evidence that volume has been contracting away from the 200-EMA. I failed to look at the bigger picture.

Bottom Line: The 2009-2011 bull market was a confusing creature based upon consistently weak volume relative to the 250-EMA of volume, and because of gradually fading volume as prices rose higher. Absolute volume is now much higher than in the past because of HFT, which can represent as much as 80% of daily volume; however, in my opinion, the downslope of volume is still an indication of fading participation and is useful input for our analysis.

foo fighter

Forumer storico
un effetti contando i minimi mancherebbero (domani all'apertura) dalle 3 alle 5 barre, con il consueto beneficio d'iventario dovuto alle fluttuazioni. :up:

dainino

Nuovo forumer
[SPECIAL]
ricostruiamo gli eventi

domani mattina in open saremo perciò alla barra 14, aprono in gap up, poi possono anche salire ma verso 16-19 chiudono il gap. E poi su con nuovo giornaliero e 2 giorni a rompere il massimo che si sarà formato domani mattina e a certificare cos'ì la ripartenza di un cicloT

[/SPECIAL]

Bravo, veramente bravo. Set avessi seguito sarei andato alla grande e,invece........
Ti chiedo se sul dax vale lo stesso conteggio. Che dici sul dax arriviamo velocemente a 7000 non peraltro vorrei recuperare i miei 1200 eurini persi.

ludwigii

Forumer storico
mi ricordo che avevi poststo che saremmo ripartiti per poi riscendere,se posso chiederti questa rapida risalita che targhet possibili vedi e circa entro quale data di breve ,i 17000 per il 17 agosto :ciao:ps.seguendo il taylor si ridiscenderebbe con altro minimo per agosto e ultimo up entro fine agosto - primi sett.. dow da paura fino a quasi fino alla fine di settembre,poi up fino a meta ottobre e scrollo ultimo entro il 25 novembre,con ultima risalita fino a marzo aprile 2012 poi fino al 2013 indice a 8500:ciao::ciao:grazie in anticipo e cordialita.se passi da reggio e. lasagne e cappelletti a volonta'

allora il target che mi aspetto l'avevo scritto anche stamattina, mi aspetterei area 18000-18400, probabile molto in fretta, pochi giorni ma verificheremo per gradi
allo stesso tempo i ribassi per me non sono finiti, ma ci sarà un'altra ondata fino all'autunno, da ottobre fortissimo rialzo per alcuni mesi, partenza annuale.
cmq andiamo per gradi, perchè altrimenti si sbaglia tutto a voler fare i maghi, che non ha alcun senso
grazie per l'invito, nn si sa mai :D

ludwigii

Forumer storico
ho capito, grazie, io stavo verificando contando i minimi. Il gap presumibilmente sarà grandino, vuol dire che se lo vanno a chiudere faranno una bella discesa, pensi che ci possa essere già dopo due giorni?

attenzione che avevo fatto un errore, siamo solo al 1° giornaliero domani e non 2 giorni, quindi ho corretto

Users who are viewing this thread

Alto