strano che non si parta... se non parte ad inizio giornaliero quando deve partire??
sembra fre un triplo minimo stamattina... ma se cede son dolori
mi riferisco al dax
sì ma vedi nn è che il giornaliero sia il ciclo più importante che esista, è il meno importante, va inquadrato nei suoi cicli superiori.
Per esempio se questo giornaliero fosse il primo giornaliero di un trimestre sarebbe fortissimamente rialzista, se invece caso contrario fosse l'ultimo di un trimestre, il rialzo iniziale sarebbe solo uno star fermo.
Ho portato come esempio due casi estremi per farti capire.
Quindi chi fa analisi ciclica seriamente dovrebbe sapere questo giornaliero (ammesso che sia giusto il conteggio) qual è all'interno dei suoi cicli superiori. A seconda della sua collocazione ne deriva anche la sua forza.
Esempio : abbiamo un tracy o 8 giorni, se il giornaliero è il primo degli 8 avrà massima spinta rialzista, se invece è l'ultimo degli 8 la spinta iniziale sarà minima.
E via di seguito : questo 8 giorni è il primo o il secondo del suo 16 superiore, e il suo 16 superiore è il 1° o il 2° del suo 32 o mensile che lo contiene è il mensile è il primo o il secondo o il terzo del trimestre, e il trimestre è il primo o il secondo o il ...... dell'annuale e l'annuale è il 1° o il 2° o il ... del qudriennio e il quadriennio è il 1° o il 2° dell' 8 anni ecc ecc ecc.
Quindi ogni ciclo va inquadrato in quelli che lo contengono.
Se si trovano nella parte iniziale saranno più rialzisti, se sono nella seconda parte devono andare a chiudere i cicli in cui sono contenuti, quindi avranno meno forza.