Un dilettante allo sbaraglio

ma son proprio depressi in Germania .....

praticamente da un po' di giorni si potrebbe fare spread trading andando long sull'italia e short sul Dax, il contrario di quel che è avvenuto negli ultimi anni.
.
.
:-?.....shortDAX bloccato al momento...?

Ciao e buona giornata..(ma nn eri in ferie? stakanovista!!!)

Peccato aver perso questo short, non me l'aspettavo un andamento simile.
Cmq guardando le cose per altra via. Sul Dax hanno fatto un doppio massimo e il target sarebbe intorno a 5440.

Forse a 5438, guardando anche i supporti, ci sta un ingresso long, se gli oscillatori lo permetteranno.

Ultima modifica:
Buongiorno

un chiarimento su Velo e Chandes ...
la condizione migliore si ha quando il Chandes dall'alto inizia a scendere e si schiaccia a valore -1 per restarci
e contestualmente
il Velo dall'alto inizia a scendere manifestando una discesa della volatilità per poi restare basso a manifestare un trend costante ??

Grazie e buon proseguimento ;)

Buongiorno

un chiarimento su Velo e Chandes ...
la condizione migliore si ha quando il Chandes dall'alto inizia a scendere e si schiaccia a valore -1 per restarci
e contestualmente
il Velo dall'alto inizia a scendere manifestando una discesa della volatilità per poi restare basso a manifestare un trend costante ??

Grazie e buon proseguimento ;)

buongiorno a te, il Chande indica solo la forza del trend e poichè la prima o seconda regola del tradare è segui il trend, va seguito, quindi se è a -1 si preferiranno le operazioni short e viceversa, il tutto osservato su più time frame.
Ovviamente conta poco che sia a -1 il 5 min ad esempio e a +1 tutti gli altri.
La velo non c'entra con la volatilità.

Stavo notando sull' Eurostoxx che ha fatto tre minimi sul 15 e sul 30, ora secondo la regoletta di ieri, ci si aspetterebbe un hammer sotto quei minimi e da là si risale .....

Cmq a me queste manipolazioni dei mercati non piacciono per nulla, fa ridere vedere queste differenze oggi sugli indici a causa di vaghe disposizioni.
Tanto vale che decidano a tavolino il valore dei titoli.

buongiorno a te, il Chande indica solo la forza del trend e poichè la prima o seconda regola del tradare è segui il trend, va seguito, quindi se è a -1 si preferiranno le operazioni short e viceversa, il tutto osservato su più time frame.
Ovviamente conta poco che sia a -1 il 5 min ad esempio e a +1 tutti gli altri.
La velo non c'entra con la volatilità.

Ah ... quindi il velo che indica allora??
Mi sono perso un pezzo :rolleyes:

Qualcuno posta cortesemente il file per l'indicatore Velo per MT4 ?
E relativi parametri....
C'è solo da impostare un parametro a 64?
Grazie anticipatamente...

Io intanto sto testando il Trade Assistant su MT4.
Ti da 4 segnali buy o sell sulla base di 4, simultaneamente su tutti i time frame... Lo si potrebbe usare quando c'è un alto livello di consensus su più voci...
Comunque non mi affiderei mai a simili automatismi.
Mi sto solo divertendo a vedere che performance avrebbe e se va nella stessa direzione dell'analisi con lo Shaff, la Hull e compagnia bella.

Users who are viewing this thread

Back
Alto