Un dilettante allo sbaraglio

Ieri è scaduto il finanziamento BCE alla banca

Pubblicato Venerdì, 26 Agosto 2011 09: :41
bce.jpg

Ricordate questo commento (BCE: 500 milioni di dollari ad una sola banca)?
Il finanziamento e' scaduto e non si e' saputo più nulla. Od almeno, ieri non si e' saputo nulla ma oggi la Fed comunica che la BCE ha attinto 500 milioni di dollari di liquidità per un finanziamento in pronti termine. Durata pari a 7 giorni ad un tasso dell'1%. (fonte Reuters)
Potrebbe trattarsi di una coincidenza ma i tempi coincidono perfettamente. E chissà se il crollo di ieri pomeriggio in realtà non nasconde la necessità di avere liquidità immediata di qualche intermediario bancario. Troppe coincidenze, troppe.

FONTE 4 TRADING.

ANALISI DAX

Dax ancora in flessione

Pubblicato Venerdì, 26 Agosto 2011 10: :22

borsa_9.jpg

I tentativi di recupero delle piazze europee sono bloccati, o rallentati, dal nuovo pesante calo del Dax che sta stornando di oltre il 2%.
Le vendite di ieri, quindi, non erano un fatto isolato: sul mercato tedesco è cominciato un deflusso di liquidità che potrebbe essere molto pericoloso perche', come indicato ieri, è importante che il Dax mantenga quota 5400 punti. La rottura di questa soglia potrebbe avere conseguenze pesanti anche per gli altri listini. Il grafico è su base settimanale ma evidenzia la pericolosità della rottura e quale potrebbe essere il target (5100) in caso di discesa.

Oggi il mercato tedesco deve essere monitorato con particolare attenzione.

4Trading.it

Ultima modifica:
grazie per l'info

ora sono ancora short sul mib italiano .. mi sembra che sei entrato short sul dax..se succedesse come ieri,tempo 5 minuti e giù 400 punti

che ne pensi ?

grazie per l'info

ora sono ancora short sul mib italiano .. mi sembra che sei entrato short sul dax..se succedesse come ieri,tempo 5 minuti e giù 400 punti

che ne pensi ?

mah quello nn lo sa nessuno, cmq va bene lo short sul mib, anche per più giorni .....
abbiamo sia il 4H che il daily che devono scaricare ancora tutto, quindi ......
ne riparliamo dal 5 al 10 di settembre per il long, forse.
Opinione personale.

difatti la mia intenzione sarebbe quello di tenerlo per qualche giorno con obiettivo 14200

si potrebbe osare di + in base ai tuoi calcoli ? grazie mile!

difatti la mia intenzione sarebbe quello di tenerlo per qualche giorno con obiettivo 14200

si potrebbe osare di + in base ai tuoi calcoli ? grazie mile!

beh come ho detto non voglio prevedere nulla, ma se devo dire la mia opinione come primo target avrei 13000, e poi sotto il minimo del 2009 ...

sotto 14200 inizia lo short vero

Sul Dax c'è la media del giornaliero a 5450 che sostiene la baracca.
Direi che solo sotto quella quota inizia la caduta libera.

Intanto siamo a 13 mezzore e la seconda parte del giornaliero non è riuscita a superare il massimo della prima.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto