Un dilettante allo sbaraglio

A parte i long di copertura ho ancora un piccolo long sul Dax, ora sto iniziando però a pensare se è il momento di iniziare a disfarsi di tutti i long, cioè delle coperture.
Il movimento è ora esattamente quello che immaginavo stamattina, come postato negli esempi storici.
Oggi mi aspettavo una candela con spike il più alto possibile, prima di iniziare a scendere.

Certo che ci sono quei gap .....

Chiusi tutti i long poco fa sul Dow.
Quindi sono short sul Dow.
E poco long sul Dax.

Riassunto per chi si orienta anche con la mia operatività.

Allegati

• elliottdowfut.jpg
    elliottdowfut.jpg
    50,9 KB · Visite: 140
Venduto anche il long sul Dax.
Ora sono short sul Dow e flat sul Dax, ovvero con posizioni sia long che short in ugual misura. Aspetto a togliere i long sul Dax, lo faccio quando e se chiuderà sotto 5600.

Venduto anche il long sul Dax.
Ora sono short sul Dow e flat sul Dax, ovvero con posizioni sia long che short in ugual misura. Aspetto a togliere i long sul Dax, lo faccio quando e se chiuderà sotto 5600.
ciao

Si vede che sul DAX siamo in molti a guardare l'intorno dei 5600 punti. Io sono andato SHORT già ieri. Sempre secondo la mia impostazione.

Ok preso long ora Dow, in pratica mi sono ricoperto e sono flat essendo prima short.
Lo stavo aspettando da mezzora, infatti si appoggia sulla media dell'orario H1, il cui oscillatore deve ancora salire.

Ora aspettiamo che risalga il 5 min, che andrà a urtare la media del 15' e lì si vede se il 15' riparte anche lui o meno, poi a cascata c'è il 30 che deve scendere.
Quindi la salita spinta dal 5, troverà resistenze nelle medie mobili del 15 e del 30.

Users who are viewing this thread

Back
Alto