Un dilettante allo sbaraglio

x lud analisi di buck

lud ho letto girando per il forum una analisi di buck che vedrebbe il ftse anche verso i 17500,chiedevo a te una tua analisi se tale possibilita',visto il targhet ambizioso,:rolleyes::-? e' possibile?:specchio::ciao:

Linea azzurra H4 Nera Daily Rossa settimanale riferito a SeP:ciao:
13147308371.gif

Buongiorno
oggi devo rientrare in "prigione" (alias ufficio) :sad:

Quindi non credo potrò seguire i dati su MT4, ma vi leggerò e vediamo se riesco anche nella pausa pranzo a far partire il programma che ho copiato su chiavetta ...

Quindi più grafici ci sono ed indicazioni precise leggerò meglio sarà (soprattutto su ftse su cui ho aperto una cw put)! di cavolate ne ho già fatte troppe :up:
Grazie e ....
:titanic:

Ultima modifica:
ciao lud.situazione complessa.tutto incerto .nei prox gg sei piu' propenso ad uno short?grazie

perchè complessa ? a me sembra sufficientemente chiara, ho perso 2 ore ieri mattina per mostrare la situazione

lud ho letto girando per il forum una analisi di buck che vedrebbe il ftse anche verso i 17500,chiedevo a te una tua analisi se tale possibilita',visto il targhet ambizioso,:rolleyes::-? e' possibile?:specchio::ciao:

tutto è possibile in borsa, anch'io leggo ogni giorno 10 analisi e ognuno propone spesso qualcosa di diverso se non di opposto.
Delle analisi che leggo apprezzo alcune cose e altre non mi convincono.
Poi guardo i grafici, osservo, penso .... e mi faccio la MIA idea.
Almeno se sbaglio sbaglio con la mia testa.
Di analisi errate se ne leggono continuamente, un atteggiamento tipico (forse di tutti) è di mettere in luce le vittorie e nascondere le previsioni errate e le sconfitte.

Esempi :

1.tempo fa c'erano analisi che parlavano di una Wolfe Wave rialzista che avrebbe dovuto portare velocemente almeno in area 17000, addirittura 19000, se qualcuno l'ha vista mi faccia un fischio.
E alcuni passavano di qua dicendo : ma Lud non hai visto quella Wolfe Wave, perchè nn ti giri long ?

2. ci sono bravi ciclisti che sono long sul Dax da 7000 punti e diciamo che stavolta hanno preso una bella cantonata, ma errare è umano, figuriamoci in borsa.

3. ci sono persone che dicono di aver indovinato la partenza di quest'ultimo intermedio a Giugno : ottimo !, quindi si vogliono prendere il merito di questo successo, poi però nascondono il resto, cioè che si sono sempre comportati come se l'intermedio avesse dovuto ancora partire, e mano a mano che i minimi venivano aggiornati e che si crollava pensavano, anzi SPERAVANO, che l'intermedio partisse da quei nuovi minimi. Tanto che ancora dopo 2 mesi avevano dubbi su dove fosse partito, poi dopo 3 mesi invece sono tornate le certezze. Sono certezze a corrente alternata. Allora si contraddicono da soli. Se davvero vuoi prenderti il merito di aver indovinato la partenza dell'intermedio allora non mi puoi venire a dire ad ogni nuovo minimo che l'intermedio parte da là. Occorre essere COERENTI. Non si può stare con un piede in due staffe, come dicono. Altrimenti siamo bravi tutti a indovinare cambiando idea 20 volte.
E così facendo hanno perso il più forte movimento degli ultimi 2 anni, 8000 punti di ribasso. Mi pare un bell'errore, ma se leggi i loro commenti, invece hanno sempre ragione.

4. si dice : ma possono mancare pochi giorni alla fine dell'intermedio, mettiamo 8-10 giorni, però si dimentica di quantificare quanto può essere il calo in questi giorni, che potrebbero essere quelli più ribassisti come ci insegnano il maggior ribasso si concentra al termine del ciclo. Fanno i conti senza l'oste, cioè ragionano sui prezzi di oggi, ma mancano ancora supponiamo 10 giorni. Anche questa mi pare una sottovalutazione.

Potrei continuare con altri esempi ......

Cmq ognuno è giusto che ragioni con la sua testa e tutti sbagliamo.

Quindi ti consiglio di seguire l'analisi che preferisci oppure seguine una tua.

COsa devo rispondere ? Ogni giorno se c'è la possibilità di andare a 17000 o 19000 ?
Le mie idee mi pare siano anche troppo chiare, perchè posto ogni giorno decine di grafici e analisi. Quindi non capisco queste domande.

Ciao

E non dimentichiamo che OLTRE AI TARGET NELLE PREVISIONI, BISOGNA INDICARE I TEMPI.
ANche io posso dire che andremo a 17000 senza dire quando, tanto PRIMA O POI ci si andrà.

La maggior parte delle previsioni NON INDICA CHIARAMENTE I TEMPI. E I TEMPI SONO TUTTO. LO SANNO TUTTI CHE I PREZZI TENDONO AD OSCILLARE E QUINDI PRIMA O POI E' PROBABILE CHE PER UN DETERMINATO PUNTO CI RIPASSINO.

A PREVEDERE COSI' SIAMO CAPACI TUTTI.

E non mi riferisco a Buck, che come analista ciclico ha grande attenzione per i tempi. Ma è un discorso più generale.

Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto nel vostro forum.
Non capisco nulla di trading e cicli perchè ho sempre fatto dal 1984, quando i grafici si facevano a mano, studi di lungo periodo.
La mia politica era comprare e tenere a medio termine.
Dallo studio capirete la mia visione dei mercati, per cui da tempo non mi è possibile investire come una volta e mi volevo avvicinare al trading.
Ho scoperto per caso il Vostro forum che ritengo frequentato da persone serie ed ho pensato che un parere da chi è abituato a ragionare, oggi per il domani, potrebbe essere interessante.

Grazie e saluti

:bow: sono rimasto semplicemente incantato.
Sul serio, poche altre analisi mi hanno lasciato così a bocca aperta.
Anche la famosa "notte dell'Innominato" (come l'ho chiamata io ;) ) di Lud e le considerazioni che ne scaturirono mi lasciarono altrettanto folgorato.
Devo dire che quando ho sensazioni così forti, in genere è perchè sto contemplando "la verità".
Nel caso di quell'analisi di Lud, così è stato.
Giuro che anche tu hai tirato fuori un capolavoro.
E ci sarebbero tutta una serie di considerazioni sociologiche, storiche ed economiche per sovrapporre questi due intervalli temporali (i cui grafici dell'indice Italiano, sono solo la registrazione "strumentale" fedele del contesto, ansie e aspettative).
Sul serio, a ben pensare c'è più di una analogia sociologica e di contesto.
Non è affatto un caso.
Poi magari ci torno e dico la mia su queste analogie a cui mi hai fatto pensare. Così come dice Lud, cercherò un senso ai vuoti cicli :D
Ti dico che ora ho veramente la certezza dell'idea generale che mi ero fatto di questo mercato.
Grazie del preziosissimo contributo. :bow:

Ok la mia mission oggi è di liberarmi delle coperture long sul Dax il più in alto possibile, per rimanere solo short.
Questa è la mia idea, se altri hanno altre idee è normale, seguite le idee che preferite.
E tutti saremo contenti.

Ok la mia mission oggi è di liberarmi delle coperture long sul Dax il più in alto possibile, per rimanere solo short.
Questa è la mia idea, se altri hanno altre idee è normale, seguite le idee che preferite.
E tutti saremo contenti.

grande lud buongiorno a te e a tutti glia amici...
su che livelli pensi di chiudere i long Dax?
tienici aggiornati!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto