Un dilettante allo sbaraglio

ciao William Delbert :D,

perchè dici "generato long"?

Scrivi più spesso....!!!:up:
(o meglio, posso leggerti regolarmente da qualche parte?)

dax setup weekly: 18-22/07 rotto in outside ribassista e si e' visto :) 16-19/08 e 22-26/08. Generato perche' e' stato battuto un minimo in un settimana di setup, tra l'altro l'angolo mensile transita a 5380, ma nn ancora confermato manca la rottura up del top dell'ultimo setup settimanale 5790 con un po' di tolleranza. Daily long. Questa e' oggettivita' almeno per la tecnica che seguo, il tifo e' altro.

Ultima modifica:
Ho preso un po' di mensili a casaccio dagli ultimi trimestri sul Dow.
Mi pare che sono proprio perfettini, massimo sempre sulla 15° candela.
Chissà se faranno i bravi anche questa volta :-?

Perchè dovrei pensare il contrario di quello che si vede 5 volte su 5 ?

Ultimo mensile dell'annuale scorso 18°...(e ci somigliamo non poco)

Con spike finale ammazza shorters...

Certo che sono davvero una squadra "fortissimi" (parlo degli Americi) :sad:

Il percorso a cui penso, seguendo gli schemi del passato (quelli postati ieri mattina), sarebbe :

- minimo fra 6 sedute contando a partire da oggi compresa
- massimo dopo 3 sedute
- minimo dopo altre 6 sedute

Il tutto ci porterebbe nei pressi del 20 Settembre.

Ultima modifica:
dax setup weekly: 18-22/07 rotto in outside ribassista e si e' visto :) 16-19/08 e 22-26/08. Generato perche' e' stato battuto un minimo in un settimana di setup, tra l'altro l'angolo mensile transita a 5380, ma nn ancora confermato manca la rottura up del top dell'ultimo setup settimanale 5790 con un po' di tolleranza. Daily long. Questa e' oggettivita' almeno per la tecnica che seguo, il tifo e' altro.

Ok chiarissimo, per generato intendi potenziale...

Una cosa non mi è chiara:
Visto le sett. di setup erano 2 consecutive e la seconda è rimasta inside rispetto la prima, non è necessario superare il max della prima sett. per avere la conferma di setup di min(ed in questo caso bisognerebbe andare oltre 6017)?

Grazie

Ok chiarissimo, per generato intendi potenziale...

Una cosa non mi è chiara:
Visto le sett. di setup erano 2 consecutive e la seconda è rimasta inside rispetto la prima, non è necessario superare il max della prima sett. per avere la conferma di setup di min(ed in questo caso bisognerebbe andare oltre 6017)?

Grazie

Esattamente, ma esistono i time inferiori, il daily e' gia' long, se rompe 5790 avremmo la rottura della barra settimanale di setup, la conferma al tutto sarebbe sopra il top da te giustamente indicato. Siccome opero con stop cercando di attenermi ai segnali, cerco di ottimizzare gli ingressi abbassando quindi i potenziali stop loss, ecco xke' seguo i daily, i quali con un po' di fortuna possono diventare weekly.

I rimbalzi li ho tracciati sul fibonacci

1314601265ilfuturo.png

finte e controfinte sulla fibonacci che passa a 15390, ovviamente.
E' il 38%.
Ci siamo

Users who are viewing this thread

Back
Alto