Un dilettante allo sbaraglio

Lud un livello interessante per uno shortino veloce potrebbe essere 5400, visto la forte resistenza?

attento a non esporti troppo

dai un'occhiata ad H1 sugli indici USA, è in fondo e penso che dovrebbe risalire, quindi ora io non entrerei short, entrei quando quello è in alto

alla fine sono loro che comandano anche gli europei

cmq vedi un po' tu, io nn mi muovo e sono un po' indaffarato ora

Buongiorno Crupps.

Io la vedo così : se salgono oggi e domani, scenderanno la prossima settimana. Se scendono oggi e domani, possono salire.
Nel complesso cmq sono piccoli movimenti, il movimento forte deve arrivare fra un po', a ribasso come al solito, perchè si va a chiudere il mese, e siamo a 20 sedute.
Un mensile che è già vincolato a ribasso, per la rottura del suo minimo iniziale dell' 11 Agosto avvenuta l'altro ieri.

Quindi ogni salita come questa è buona solo per essere shortata, ad esempio da 2 resistenze a quota 14800 o 15150 circa.
.
.
Buongiorno.............oggi vediamo di che pasta è fatto il nostro index.
Ci sentiamo nel pomeriggio, buon proseguimento.

Quando arrivano a chiudere quel buchetto in area 15034 …. Dite che una put ci sta tutta??

A che ora parla Obama???

Sell on news???
Buy on news???

E che capzo ….

Quando arrivano a chiudere quel buchetto in area 15034 …. Dite che una put ci sta tutta??

A che ora parla Obama???

Sell on news???
Buy on news???

E che capzo ….

e chi l'ha detto che lo chiudiamo ? :D
e se andassimo prima giu a chiudere quello sotto ?
mi pare troppo scontato, praticamente tutti quelli che leggo stanno pensando la stessa cosa, che si chiude quello.

di Obama si sa già tutto, non penso influenzerà molto

cmq mettersi short da 15000 o da 14900 nn mi pare una GROSSA differenza :D

E se fosse un triangolo fatto così e dopo l'uscita dal lato inferiore questo fosse solo un pullback prima del precipizio ?
Cmq quelle due medie mobili rossa e blu fanno da resistenza.

Allegati

• triangolo.jpg
    triangolo.jpg
    120,6 KB · Visite: 115
e chi l'ha detto che lo chiudiamo ? :D
e se andassimo prima giu a chiudere quello sotto ?
mi pare troppo scontato, praticamente tutti quelli che leggo stanno pensando la stessa cosa, che si chiude quello.

di Obama si sa già tutto, non penso influenzerà molto

cmq mettersi short da 15000 o da 14900 nn mi pare una GROSSA differenza :D

Infatti, perchè sembra scontato ... :lol:
Ma come dicevo nel messaggio di questa notte ... essendo un pò fuso ormai, ma flat ... mi rodo le mani per questo longhetto che sentivo e non ho seguito ...

Poco fa ho liquidato a 1,072 il certificato su Intesa che avevo acquistato a 1,01 l'altro ieri. Un buon 25% netto in due giorni, prima di inguaiarsi meglio portarlo a casa :D
Lo scrivo per alcuni che mi avevano seguito in questa operazione.

Ora studiamo qualche altra operazioncina su titoli, con certificati a leva.
Ad esempio una cosa buona sarebbe andare short sull'euro.

Ultima modifica:
Poco fa ho liquidato a 1,072 il certificato su Intesa che avevo acquistato a 1,01 l'altro ieri. Un buon 25% netto in due giorni, prima di inguaiarsi meglio portarlo a casa :D
Lo scrivo per alcuni che mi avevano seguito in questa operazione.

Ora studiamo qualche altra operazioncina su titoli, con certificati a leva.
Ad esempio una cosa buona sarebbe andare short sull'euro.
Ciao lud ed innanzitutto buona giornata, mi unisco ai complimenti degli altri forumers per la tua soprattutto grande gentilezza e disponibilita', volevo chiedesti se mi sapevi indicare dove poté vo trovare delle indicazioni sui certificati e sul loro funzionamento. Grazie mille in anticipo

Ciao lud ed innanzitutto buona giornata, mi unisco ai complimenti degli altri forumers per la tua soprattutto grande gentilezza e disponibilita', volevo chiedesti se mi sapevi indicare dove poté vo trovare delle indicazioni sui certificati e sul loro funzionamento. Grazie mille in anticipo

Ciao grazie,
su borsa italiana si trovano tutti alla voce Certificates Leveraged, di tutte le varie emittenti.
Io di solito utilizzo quelli di Royal Bank of Scotland, RBS, per abitudine.
Questa è la pagina :

RBS Markets ? Obbligazioni ETF Certificati | Prodotti | MINI Future | Benchmark su Commodity | Valuta Plus

Clicca su MiniFuture e poi scegli nei menu a tendina le varie opzioni di ricerca :

- long o short
- categoria : indici, materie prime, azioni, ecc.
- ecc.

Il prezzo in ogni istante si calcola come differenza tra il prezzo attuale di mercato e lo strike price, diviso un moltiplicatore, di solito 100 o 1000.

Importante guardare la leva che è il numero di volte per cui la nostra performance viene moltiplicata (anche in negativo ovviamente). Quindi rappresenta la pericolosità del prodotto.

E più importante ancora è lo Stop Loss fissato, consiglio sempre di tenersi prudentemente distanti dallo stop loss, perchè se si rischia troppo è facile arrivare alla chiusura per Stop Loss e perdere tutto o quasi.
Nel caso il prezzo raggiunga lo stop loss, infatti viene rimborsata solo la differenza tra stop loss e strike price (anzi a volte anche meno secondo un certo meccanismo).

Per gli indici lo Stop LOss ha effetto se durante il giorno viene toccato in qualunque istante il livello di Stop Loss.
Per le azioni invece conta solo la chiusura, quindi se l'azione durante il giorno va al livello dello stop loss, ma poi chiude sopra, si prosegue.

Quindi ripeto, la cosa importante è scegliere un'operazione ma usare prudenza e prendersi sufficientemente distanti dallo stop loss.
Non consiglio mai di superare leva 10 che è già alta.

Sopra leva 10 il rischio è elevato ed è facile perdere quasi tutto.

Ciao !

Users who are viewing this thread

Back
Alto